Pagina 9 di 172 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1717

Discussione: Cronaca scolastica

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Anche il secondo giorno di scuola è andato. La prima ora abbiamo corretto un paio di esercizi di inglese fatti durante le vacanze. La seconda ora abbiamo fatto la conoscenza della nuova prof di fisica, anche in questo caso la prima impressione è stata positiva; per domani ci ha dato da ripetere le leggi orarie del moto e i principi della dinamica (che ho fatto in neanche 5 minuti, spero di ricordare qualcosa domani ). La terza e la quarta ora sono state il delirio più totale, due ore di matematica con il solito professore che non sa tenere la classe. Infatti dopo una mezz'ora passata a fare un esercizio (mezz'ora in cui in classe non si capiva niente perchè si erano formati tanti piccoli gruppetti che parlavano contemporaneamente chi per l'esercizio chi solo per parlare). Il resto del tempo il professore è stato a parlare con alcuni alunni, tra cui per un po' ci sono stato pure io, mentre quasi metà classe era fuori e qualcuno dentro giocava a carte. All'ultima ora è venuta la prof di religione e anche in questo caso ognuno stava a farsi i cazzi suoi e in classe c'era un vociare che mi ha fatto venire il mal di testa, infatti gli ultimi 25 minuti gli ho passati fuori girando per la scuola.
    Intanto domani è tempo della prima interrogazione, ho dovuto studiare Ariosto e l'Orlando Furioso. E già ricordo poco di quello che ho studiato.

iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

Nessuna novità, solo i ragazzi di prima. I professori sempre gli stessi, l'atmosfera sempre la stessa e insomma, non è cambiato un cazzo.

Sono entrato alle 8:30 e sono riuscito a fuggire per le 10:50, giusto in tempo per prendere la corriera. My lucky day.

Ah bhe, dimenticavo che una novità c'è stata. Da 15 a 29 alunni in 3 mesi. E su una decina di ragazze 8 sono una gioia per gli occhi.

Shakalaboom! L'avatar di El Blaze

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Eh sì, ma io non critico il fatto che si sia incazzata. Il problema è che l'anno scorso c'erano parecchi banchi pieni di scritte e lei non ci ha mai detto niente e oggi (secondo giorno di scuola, quante scritte ci volevano stare?) si presenta come un'isterica con straccio e prodotto. Sarei d'accordo sulla pulizia della classe da parte degli alunni, ma a quel punto a cosa servirebbero i bidelli?
    Una cosa del genere mi è successa in terza media. C'erano tre bidelle e per la nostra sezione è capitata la più rompiballe.
    Ogni giorno ci minacciava che ci avrebbe costretto a rimanere dopo l'orario scolastico a pulire (cosa che io non avrei mai fatto, anzi, gli avrei riso in faccia). Voleva che pulissimo quella roba che lascia la gomma quando si cancella, l'acqua che per incidente cadeva per terra, il piscio dei bambini di 1 media a terra nei bagni (perchè le bidelle addottavano un sistema alquanto discutibile: trovavano sporco il bagno e giravano per le classi a chiedere, ovviamente tutti dicevano che nessuno aveva sporcato, e la colpa ricadeva a noi che eravamo ultimi) e naturalmente pulire ibanchi (personalmente non ho mai scritto sui banchi e se l'ho fatto, ho scritto solo con la matita e subito dopo cancellato).
    Quindi mi sono posto la stessa domanda: che ci stanno a fare le bidelle? Fondamentalmente per pulire, poi per dare le comunicazioni agli insegnanti. Le mie stavano dalla mattina alla sera a raccogliere limoni nel giardino e a leggere le riviste tipo TV Sorrisi, in più volevano che pulissimo.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Intanto domani è tempo della prima interrogazione, ho dovuto studiare Ariosto e l'Orlando Furioso. E già ricordo poco di quello che ho studiato.
    Ancora lì vi trovate?

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

ariosto e orlando furioso :mki: è stata una delle lezioni più interessanti che abbia mai fatto

Predefinito

Io invece comincio...due giorni fa. e sono in succursale. e condivido la clsse con un'altra. 5 ore 5 classi diverse. fuck yeah!

Senior Member L'avatar di generaleborio

Predefinito

Oggi abbiamo avuto per la prima volta in 6 giorni la professoressa nuova di matematica, che ci ha spiegato le basi della gognometria ed è stato facile capire, essendo un argomento molto semplice. Comunque rispetto a quella precedente è molto più severa e forse vuole addirittura controllarci i compiti di volta in volta, cosa che non mi capitava dalle medie.

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Oggi abbiamo avuto per la prima volta in 6 giorni la professoressa nuova di matematica, che ci ha spiegato le basi della gognometria ed è stato facile capire, essendo un argomento molto semplice. Comunque rispetto a quella precedente è molto più severa e forse vuole addirittura controllarci i compiti di volta in volta, cosa che non mi capitava dalle medie.
    seno coseno tangente cotangente gradi radianti... costruisciti un bunker!

Gendo Train L'avatar di Mirmidon

Predefinito

Secondo giorno passato abbastanza tranquillamente con inglese, matematica, due ore di italiano e due di informatica. Altra prof nuova, di italiano, alquanto soporifera. E da quanto mi hanno detto parecchio stronza.

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Io ieri sono andato a scuola, ho fatto le mie commissioni e 10 minuti dopo facevo shopping in giro per Padova, divertitevi figliuoli.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •