Cos'è la giornata dell'arte?
Comunque storia è andata molto bene. Partito dalle rivoluzioni inglesi, sono poi passato al governo di Cromwell e alla formazione delle monarchie assolute.
Oggi sono andato volontario in greco e ho preso 7. Lieto di aver avuto la dimostrazione che la mia teoria 'studi-o-non-studi-è-lo-stesso' è esatta.
Dai noi han fatto le selezioni, strutturate piramidalmente come una specie di torneo a più vincitori (almeno per quanto riguarda le band).
Di solito alcune scuole rinunciano alla giornata di assemblea d'istituto di maggio per fare la giornata dell'arte, ovvero una sorta di Corrida o America's got Talent, ma senza vincitori, giudici o votazioni.
Teoricamente è aperta a tutti, ma alla fine si esibiscono sempre persone specializzate nelle stesse arti (musica e graffiti), come se non ne esistessero altre.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Fatto ieri il compito di italiano su Tasso, Ariosto e Rinascimento. Oggi ho saputo il voto di storia: 9,5! La cosa assurda è che il prof non ha mai messo più di 8,5 a un'interrogazione. Probabilmente questo votone è dovuto al fatto che voglia mettermi 9 a fine anno.
Giustificazione-bomba per matematica oggi.
È da cinque anni che desidero giustificarmi di una materia seria a maggio, di solito la usavo al primo giorno d'interrogazione, quindi sticazzi che alla fine sapessi tutto ciò che ha chiesto, sono comunque soddisfatto :riot:
Domani cominciano le simulazioni.
Andato volontario in letteratura latina su Pacuvio, Accio e Lucilio. È andata molto bene, nonostante non mi ricordassi un cazzo di Catullo (che avevamo fatto tipo 2 mesi fa).
Finalmente inglese ha spiegato MacBeth.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Simulazione ieri di tema andata pessimamente (tracce orrende, ho fatto un saggio breve sulla concezione del popolo nella letteratura... ho chiuso con uno dei finali peggiori mai visti, mi sono messo a ridere da solo per l'isteria).
Andato benino la simulazione di matematica stamattina, invece (problema perfetto, tre quesiti sicuramente giusti, due quesiti che boh).
Dopodomani simulazione di terza prova e voglia 0, yeah.
Ieri ho fatto interrogazione di fisica e compito di latino. La prima è andata bene, tant'è che sono stato mandato a posto dopo poco tempo, mentre il secondo non lo so. Come al solito si è presentato il problema della mancata preparazione, l'ultima volta che avevamo fatto una versione era allo scorso compito. Spero in un 7.
Oggi sono andato volontario a letteratura latina. Anche in questo caso mi ha chiesto qualche cosa e mi ha mandato a posto subito.
Uh, 4 interrogazioni in 2 giorni. Cheppalle quando si riducono all'ultimo mese.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.