Originariamente Scritto da
ghonnen
Allora chiariamo.
Primo, sono un tifoso, ovvio che tifo e sostengo sempre la mia squadra, l'ho seguita in B, nella risalita e nella speranza di ritornare a vincere...l'anno scorso mi sono messo il cuore in pace quando ho visto la fallimentare stagione in cui chi possiede la Juve se ne è sbattuto le balle di far qualcosa per rimediare.
Quest'anno non nutrivo grandi speranze già quando vidi Delneri nuovo allenatore, e che Benitez andava all'Inter...poi durante la prima parte della stagione la Juve ha giocato ''abbastanza'' bene, e sembrava potersi riprendere...era esaltante non questa Juve, ma che in futuro ci si potesse costruire sopra qualcosa...ed effettivamente qualcosa di buono c'è...però siamo troppo indietro e l'allenatore non è uno su cui creare un progetto a lungo termine.
Quando poi quest'inverno la società ha detto chiaro e tondo che non ci sono soldi, ho di nuovo perso la piccola speranza di rivedere la Juve.
Ciò non toglie che è la mia squadra, e son ben contento se arriva quarta, terza, seconda o prima.
Però non è una squadra di livello e oltre alle parole, non vedo i fatti.
I campionati sono pieni di squadre che partono a manetta e che poi, nella seconda metà di campionato si perdono...il problema è che questa squadra si chiama Juve, e che quando parte a manetta tutti si scordano che non è più la vera Juve, e quindi quando si è tra i primi posti si da per assodato che quell'andamento durerà tutto il campionato...ma così non è, da tre anni.
Non riusciamo a battere il Salisburgo ne un lecce decimato...il calo di Krasic e l'assenza di Quagliarella hanno messo a nudo la reale natura di questa squadra che ci aveva illuso fino a Dicembre.
Mancano i campioni, c'è poco da girarci intorno. Finché si sceglierà Pirlo o Montolivo a un Mascherano (dico per fare un esempio), il livello rimarrà quello.
Poi si dice che questi campioni alla Juve non ci vengano perché non abbiamo la CL...vorrei solo ricordare che il Man City non ha ancora giocato una CL, eppure i giocatori vanno.
Comunque, visto che rompi le balle su questo post:
Sperare non vuol dire crederci...crederci vuol dire pensare che QUESTA Juve facesse 9 vittorie consecutive...una vittoria in meno del nostro record di vittorie consecutive, fatto con una delle nostre migliori squadre di sempre.
E comunque non stavo alimentando la speranza ne meno, l'ho detto chiaramente nella prima parte del post: terza vittoria consecutiva si, ma abbiamo sofferto nella partita più accessibile di quelle che ci toccavano da lì alla fine e questo è un segnale d'allarme.
Quindi non mi rimangio nulla di quello che ho detto quest'anno, questa Juve la boccio: che si punti all'EL, si vinca qualcosa e si usi bene il vantaggio dello stadio rispetto alla concorrenza italiana,visto che ora come ora a rosa siamo a livello di un Villareal qualunque.
Che la perdita del quarto posto nel ranking della serie A sia una motivazione alla dirigenza per uno sforzo economico decnete.
Altrimenti che ci vendano, non credo sia difficile piazzare a qualche sceicco miliardario una delle squadre più blasonate del mondo.