Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
Comunque il nostro sarà anche un campionato abbastanza mediocre, non c'è dubbio, ma sicuramente è più bello dello Spagnolo (che sembra un girone di serie D italiano dove ci sono 1-2 squadre che dominano e la terza 15 punti sotto) o del Tedesco.
No, la Liga però no.
Ieri ho visto una partita che qua in Italia ce la sogniamo...se ripenso a Milan-Juve, Juve-Inter o Milan-Inter e poi ripenso al clàsico, mi vien da piangere per quanto abissale sia la differenza.

Là giocano un calcio spettacolare e quelle che stanno a 15 punti in meno delle 2 Big, sono comunque squadre di tutto rispetto che hanno un bel gioco...ecco, la conta lo spettacolo, non solo il risultato, e quindi ha senso andare allo stadio, ti diverti vedendo una partita di calcio.
Qua in Italia pensiamo solo ai risultati, e poi si finisce con andare allo stadio a vedere l'Inter che vince 1 a 0 contro il Cagliari, sull'unico tiro in porta di una noiosa partita.

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
Beh, napoli non all'altezza se fissiamo come obiettivo lo scudetto.
Ma una squadra che pochi anni fa era in C, ha fatto 65 punti, 9 vittorie in trasferta, tiene sotto la squadra campion d'Italia, d'Europa e del mondo, viene da 4 vittorie consecutive....dire che non è all'altezza....ma all'altezza di cosa?
E' il campionato italiano che è in sè un'entità mediocre, ma in questo marasma di mediocrità (di cui la Juve e la Roma sono le vette) il Napoli di certo si è distinto quest'anno, pur avendo un organico assolutamente non paragonabile alle strisciate del Nord.
Non all'altezza del posto Champions che occupate.
Intendo quello, mica allo scudetto.

Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
E' più avvincente perché è maggiormente livellato.

Le prime due della Liga annienterebbero QUALSIASI squadra italiana; però il resto è davvero poca cosa (ed anche il tracollo dell'Inter contro lo Schalke è, a mio avviso, imputabile più ad un calo fisico verticale piuttosto che ad un'oggettiva impotenza tecnica).
Ma infatti...anche il campionato Greco è abbastanza livellato...ma lo seguireste?