Ma la tua era una critica, la mia no. Penso che fossero prevedibili queste difficoltà.
Il problema principale per me sono le motivazioni, la concentrazione, la mentalità che vanno a quel paese e non che Marotta abbia rifatto quasi una squadra intera. Gli errori li facevamo anche prima solo che facevamo anche cose positive. Li becca anche l'Inter 3 goal però ne fa 5 e tutti contenti. Noi ne facciamo due e a momenti perdiamo. Non è un problema tecnico.
Più che a caso direi che la campagna acquisti è incompleta ma 20 giocatori non potevamo prenderli (l'esterno sinistro, il ricambio di Aquilani, il Matri attuale, ecc). Vogliamo vedere dove saremmo se ci fosse un Bastos, per dire un nome che va di moda, sulla sx e sulla dx Krasic contemporaneamente? Vogliamo vedere dove saremmo se fosse arrivato anche Dzeko (poi Abete ha cambiato le regole e vabbèinvece di sorbirci Amauri e Iaquinta?
Gli obiettivi millantati sono stati il quarto posto. Ci rimasi male anche io per la schiettezza ma quello dissero. Se poi Del Neri fa delle sparate nell'arco della stagione non è colpa mia.
I 12 milioni sono divisi in 3 rate annuali e l'ingaggio di Martinez sommato a quello di Krasic non arriva a quello di Diego dello scorso anno quindi se vuoi rivendere Martinez lo rivendi subito a differenza di Almiron/Tiago/Amauri/Iaquinta. Bonucci è stato preso mettendoci dentro Criscito e Palladino quindi 15 non sono ma sono 3-4.
Purtroppo la stagione è andata in malora ma sicuramente, coppe o no, sappiamo di cosa ha bisogno questa formazione. Non c'è più da rifare la squadra, come quest'estate, ma inserire la qualità dove manca. I terzini, l'esterno mancino, il mediano regista. Ovviamente cambieremo allenatore: suppongo arriverà un tecnico non integralista di un modulo e già con esperienza ad alti livelli quindi in grado di motivare giocatori e gestire le pressioni.

, ancor piu' grave. Comunque se millanti degli obiettivi e poi prendi chi prendi, beh, un po' a casaccio la stai facendo la campagna acquisti. Hanno preso perchè dovevano, poi i nomi erano quelli e si sono accontentati. La colpa è di chi non dà fondi sufficienti ma non è che 12 milioni (Martinez) + 15 (Bonucci) siano noccioline. Per non parlare di Tiago ma lì si va su altre dirigenze, altre storie...