Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
Già il fatto che sia un luogo comune lo rende CONOSCIUTO.

Duh.
Il nostro Dragon ne ha parlato come fosse un discorso, più che conosciuto, sovra-conosciuto. Ma evidentemente, lo ripeto per la terza volta, se la canzone è stata pure fraintesa, tanto diffuso non era.

Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
Tralasciando il post di sentinel che è la solita becera provocazione, ma chi pensi che abbia preso il testo e se lo sia studiato, fan a parte? La canzone è orecchiabile, il sound è (volutamente ed ironicamente, ma a chi sta dirglielo?) allegro e spensierato, le rime suonano bene, tanto è bastato per farne un tormentone. Infatti finché non sono nati i primi sostenitori del presunto genio di Caparezza non ho mai sentito UN discorso contenutistico su Fuori dal Tunnel, quando ne ho sentiti fare addirittura su Fuck It di Eamon, per farci capire
Se poi vuoi dirmi che Fuori dal Tunnel è diventata famosa e ha lanciato Caparezza per i suoi profondissimi testi (non che io neghi la cosa, dico solo che non l'ha aiutato più di tanto ), viaggiamo proprio su binari diversi.
Beh, io per diventare fan di Caparezza un testo dovrò pure averlo preso per la prima volta.
Ma già alcune parti non avevano nemmeno bisogno di tutto questo gran studio (nemmeno la canzone, secondo me basta avere il testo davanti mentre la si ascolta). Per esempio l'ultima parte, quella al megafono, era comprensibilissima anche se ascoltata distrattamente.