Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
Continuerò a considerare genio Caparezza finchè non troverò qualcuno più bravo (ovviamente a livello di testi), e probabilmente tu non lo consideri tanto genio perchè quel qualcuno già lo conosci.
Giusto per chiarire, comunque, quello che volevo dire sui luoghi comuni è che, anche esistendo già prima dell'uscita del singolo, evidentemente non erano così conosciuti, perchè altrimenti la canzone non sarebbe stata fraintesa.
Tralasciando il post di sentinel che è la solita becera provocazione, ma chi pensi che abbia preso il testo e se lo sia studiato, fan a parte? La canzone è orecchiabile, il sound è (volutamente ed ironicamente, ma a chi sta dirglielo?) allegro e spensierato, le rime suonano bene, tanto è bastato per farne un tormentone. Infatti finché non sono nati i primi sostenitori del presunto genio di Caparezza non ho mai sentito UN discorso contenutistico su Fuori dal Tunnel, quando ne ho sentiti fare addirittura su Fuck It di Eamon, per farci capire
Se poi vuoi dirmi che Fuori dal Tunnel è diventata famosa e ha lanciato Caparezza per i suoi profondissimi testi (non che io neghi la cosa, dico solo che non l'ha aiutato più di tanto ), viaggiamo proprio su binari diversi.