Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Ma ora non imputerei la disfatta di ieri alla coppia Bonucci-Barzagli, ieri chiaramente è stato un problema di mentalità, mai come ieri la cosa era visibile.
Concordo che la sconfitta di ieri derivi da cappellate nostre, non certo per il gioco spumeggiante del Lecce, ma cappellate non della difesa in sè (Sorensen-Barzagli-Bonucci-Chiellini), ma della fase difensiva, della "difesa" in senso proprio.
E quando c'è una trafila di errori così evidenti e continui non può essere altro che un problema di testa: perciò è sbagliato ora puntare il dito contro i nostri individualismi della difesa.
Per fare un esempio, il Napoli ha una delle migliori difese pur non avendo capmpioni nel pacchetto arretrato, tuttavia sopperisce a ciò con una bravura tattica e fisica eccellente. Insomma io sono convinto che singolarmente Chiellini, Bonucci e Barzagli siano più forti dei rispettivi napoletani, ma come fase difensiva in toto il Napoli è superiore sicuramente.

Perciò ieri è stata la sconfitta peggiore e la Juve più brutta dell'anno: era una partita da salto di qualità in cui i giocatori non ci dovevano tradire, come hanno invece fatto.
Ma la Juventus, sulla carta, è sullo stesso livello di Napoli e Lazio eppure perde i punti con le piccole. Chiaramente c'è pure un problema di mentalità. Abbiamo fatto le partite della vita con MCity, Milan, Inter e poi andiamo a farci affossare da tutti. Il Lecce ieri giocava con dei gregari e a momenti ci asfaltano. I nostri dovrebbero mangiare l'erba azzo! E invece...