La Roma son cinque anni che deve fallire e invece non fallisce mai. Noi invece siamo stati distrutti per cosa? Per i capricci di un riccone viziato.
Dobbiamo abituarci a cosa? Abituarci al fatto che calciopoli non è servita a nulla? Abituarci allo sputtanamento di 14 milioni di tifosi? Non ci abitueremo mai.
Toni è stato preso GRATIS a causa della emergenza attaccanti in vista di Napoli. Cassano è andato al Milan per 5 milioni su benestare di GARRONE. Bonucci è stato preso per 2 giocatori + soldi, non 15.5. Martinez è in 3 rate e non ha ancora dimostrato il suo valore. Barzagli s'è preso in vista della partenza di Legrottaglie.
E sinceramente Aquilani, Krasic, Pepe, Martinez, Storari, Quagliarella, Bonucci non mi sembrano scarsi. Gli unici errori che mi sento di imputare al mercato sono Motta (e all'interno di una campagna acquisti ci sta) e il parco attaccanti dove si è fatto affidamento su Amauri/Iaquinta. Riguardo ai terzini sai: quando Lotito ti chiede 15 per Lichsteiner e Zamparini 15 per Cassani ma soldi non ce ne sono è dura. Il problema semmai è che ne servirebbero altri ancora per coprire i ruoli mancanti e per far rifiatarne altri.
Se Marotta però ti viene a dire: ne arriva uno solo se parte un altro capisci che è una disposizione data dall'alto. Se Del Neri ti viene a dire: il CdA c'ha fatto sapere che soldi non ce ne sono. Se fosse per Marotta uno tra Huntelaar, Forlan o Fabiano sarebbe già qui per dire.
Ma guardate che il Fair Play finanziario è indirizzato principalmente al fine di abbassare gli stipendi dei giocatori. Non è che se hai cinque attaccanti non puoi spendere per un sesto perché c'è il FPF. Ne prendi un sesto e poi elimini quello che non ti serve anche a costo di rimetterci di cartellino. Non è che se c'è il FPF C.Ronaldo costa al massimo 20. Se c'è il FPF sei costretto ad abbassare gli ingaggi.