Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Del Neri ha mostrato invece un bel gioco, arioso, fino alla sosta.
Prendere in esamen la Juve di ora non ha senso.
Oddio un bel gioco la Juve, anche prima della sosta, mi sembra un parolone...

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Ranieri fu silurato dalla propria società grazie alla famosa cena con Lippi. Dopo quel fatto i giocatori capirono che la Juventus stessa non credeva in Ranieri e andò tutto a picco svanito l'obiettivo della Champions, l'unico per cui valesse ancora la pena impegnarsi.

Ferrara stesso fu lasciato solo dalla società e fu silurato nella stessa identica maniera di Ranieri. Aggiungiamoci il fatto di essere troppo giovane per una squadra come la Juventus e non all'altezza di gestire un gruppo fatto di primedonne (in allenamento venne alle mani con Zebina).

Del Neri è un allenatore che arriva vecchio in una grande (se la Juve di oggi lo è ancora). Gli avrei preferito allenatori "giovani": Allegri stesso, il revival Deschamps, Prandelli (il mio preferito), Laurent Blanc, Gasperini.
E' stato scelto Del Neri evidentemente perché uomo di Marotta, uomo di fiducia. Sicuramente l'obiettivo era facilitare il più possibile una ripartenza.
Ranieri non aveva fallito l'obiettivo Champions (se intendiamo la qualificazione, visto che non credo fosse un obiettivo vincerla), ha lasciato la Juventus al secondo posto. Con Prandelli la situazione non sarebbe stata migliore, Allegri era già del Milan, i revival non sono una gran cosa. Secondo me Gasperini o Blanc erano perfetti.