Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Quindi ammetti che l'atteggiamento della Juve è stato da provinciale?? Cioè io non capisco dov'è il problema, la Roma ha attaccato e la Juve ha avuto più occasioni. Nessuna delle due squadre è stata schiacciata. Non ho mai detto che la Roma ha schiacciato la Juventus, infatti non ho detto che la Roma avrebbe dovuto vincere. Ho detto solo che il pareggio è giusto, e avere un paio di occasioni in più dell'avversario non vuol dire meritarsi la vittoria. Tra l'altro parate di Julio Sergio 1 e mezzo, parate di Storari 1.
La Juve ha assunto un atteggiamento da provinciale (se per provinciale intendiamo una squadra che preferisce difendersi in 10 di fronte ad una squadra che fa del possesso palla la sua manovra d'attacco), ma al netto delle occasioni (ben più di quelle che tu hai citato) la Juve avrebbe potuto reciminare qualcosa in più alla sorte. Tutto quà.
Probabilmente gli è stata riconosciuta l'attenuante dell'ingiusta espulsione. Non lo so. Tra l'altro se ne avessero date due, una l'avrebbero tolta dopo il ricorso. Quindi è cambiato niente.
Non sono sicura che una sarebbe stata tolta. E non sono nemmeno sicuro che esista un'attenuante del genere.
Sarebbe giusto quello che dici, se non fosse che chiedete le spiegazioni di alcuni episodi, e non di altri. E quando vi vengono date le spiegazioni regolamento alla mano, comunque gridate al complotto. Ste cose le faceva Mourinho.
Non so a cosa tu ti riferisca: ma io in generale penso al raffronto Krasic/Robinho o Pepe/Boateng. Questi sono quelli che mi saltano subito alla mente, senza contare quelli riportati nell'articolo che ho linkato.