Ma non ti aggrappare sempre a questa storia. La Juve ha giocato non diversamente da molte altre squadre contro cui avete giocato, eppure sembravate altrove dei fenomeni. Senza contare che con il vostro inutile palleggio, diversamente non si poteva fare.
Ah, la prova del 9, i giornali non ne parlano, allora la norma non esiste.Altro lapsus e dico Lecce al posto di Chievo. Evidentemente il regolamento è cambiato perché di questa cosa non ho sentito lamentarsi nessuno in tv o da altre parti come succede altrove. Contando poi che quell'espulsione è stata assurda dico che una giornata è stata pure eccessiva. Detto questo da regolamento Oliveira doveva stare fuori tre giornate visto che di gioco violento si tratta (calcio ad un giocatore a palla lontana), ed invece ne ha presa una. Com'è che non te lo chiedi???
E' scritto nel regolamento, leggitelo e poi ne parliamo. A prescindere dalla colpa o meno di Totti, della giustizia o meno dell'espulsione, ad espulsione comminata c'è una punizione prestabilita, stop.
Nessun vittimismo, vogliamo solo aver spiegati alcuni episodi uguali giudicati diametralmente.A me la Juve non è tornata antipatica per una ragione in particolare, ma solo per questo piangersi addosso e questo vittimismo insensato e ingiustificato. Perché non avete fatto una rivolta per il rigore non concesso al Brescia con Caracciolo? Se l'arbitro non fischia rigore lì è simulazione, non puzza di incompetenza?? Questo per dire che gli errori ci sono in ogni partita e finché restano uno o due casi, che si bilanciano va bene, se poi c'è un reiterarsi degli errori solo da una parte le lamentele sono giuste. Sennò il mondo del calcio sarebbe pieno di Zamparini e Marotta.
Ma la squadra arroccata è riuscita a produrre, fin quando ha avuto benzina, 4 limpide occasioni o sbaglio? E' mica colpa nostra se la Roma ha la coperta corta e preferisce attaccare con molti uomini. Noi giochiam di conseguenza.
Lasciam perdere. Così come i minuti extra della punizione di Totti.
Si scusa era il Lecce.
L'espulsione non c'era assolutamente ma se l'arbitro espelle...ESPELLE. E se il comportamento del capitano in questione viene giudicato antisportivo, come hanno segnalato i collaboratori della procura federale presenti allo stadio, scatta la doppia squalifica. La scenetta post cartellino rosso penso l'abbiano vista tutti.
Ma guarda, ti faccio anche un esempio pro Roma. Mexes, ingiustamente espulso contro il Brescia, e protagonista di una scena (al rientro negli spogliatoi) simile a quella di Totti, è stato fermato per 3 turni (poi ridotti a 2). Totti, capitano, ne ha prese la metà. Una. C'è qualcosa che non torna.
Metti di tifare una squadra da top 3 d'europa, metti che questa squadra vien distrutta per poche persone (magari pure della tua stessa squadra) che voglion toglier di mezzo gente a loro scomoda, viene poi processata con un processo farsa e va in Serie B. Poi questa squadra ritorna in A e deve rifare tutto da zero. Poi vediamo se il vittimismo è ingiustificato.
Perché era rigore e perché la squadra che dovrebbe fare la rivolta è il Brescia?
Ultima modifica di H Sakuragi; 15-11-2010 alle 00:09
Quindi ammetti che l'atteggiamento della Juve è stato da provinciale?? Cioè io non capisco dov'è il problema, la Roma ha attaccato e la Juve ha avuto più occasioni. Nessuna delle due squadre è stata schiacciata. Non ho mai detto che la Roma ha schiacciato la Juventus, infatti non ho detto che la Roma avrebbe dovuto vincere. Ho detto solo che il pareggio è giusto, e avere un paio di occasioni in più dell'avversario non vuol dire meritarsi la vittoria. Tra l'altro parate di Julio Sergio 1 e mezzo, parate di Storari 1.
Probabilmente gli è stata riconosciuta l'attenuante dell'ingiusta espulsione. Non lo so. Tra l'altro se ne avessero date due, una l'avrebbero tolta dopo il ricorso. Quindi è cambiato niente.
Sarebbe giusto quello che dici, se non fosse che chiedete le spiegazioni di alcuni episodi, e non di altri. E quando vi vengono date le spiegazioni regolamento alla mano, comunque gridate al complotto. Ste cose le faceva Mourinho.
Io mi ricordo il contro piede di Iaquinta, il tiro di Quagliarella e se vogliamo quello di Aquilani, più il gol. La Roma ha prodotto il tiro di Menez, il gol e il cross di Menez dal fondo (tipo gol alla Fiorentina). Non è che un'azione in più vuol dire meritarsi la vittoria...
Vedi cosa dico Lorenzo? Parlare dei minuti extra sulla punizione di Totti, dati perché la barriera della Juventus stava perdendo tempo, e non dei minuti extra dati sull'ultima punizione con la sceneggiata di Chiellini.
La scenetta post cartellino, è stata una corsa trattenuta, non mi è parsa sta cosa da sottolineare. C'è un giudice sportivo che visiona le immagini, legge il referto dell'arbitro e cosa dicono i collaboratori della procura federale e secondo il regolamento da la squalifica. come ho detto a Lorenzo, probabilmente ha dato le attenuanti, che avrebbe comunque dovuto dare in sede di ricorso, che la Roma aveva già annunciato. Le immagini parlano chiaro, Totti non era da rosso, ma ormai il cartellino è stato dato e non poteva essere tolto.
Mexes ha messo le mani addosso al guardalinee Totti no.
Sì. Però ci sono delle cose che non mi tornano. 1 il vittimismo dovrebbe essere rivolto agli intertristi. 2 Non capisco perché farlo dopo 4 anni. 3 Quello che dici tu andrebbe sfogato nel contesto del ricorso per la restituzione degli Scudetti e non sulle decisioni arbitrali.
Il Brescia l'ha fatta, ma ha poco da parlare. Quello che intendo io, è che se gli episodi si bilanciano non ci si può lamentare di complotto. Se c'è un fuorigioco romanista che non viene fischiato e nella stessa partita si sta per segnare su fuorigioco, non c'è scandalo. Se a Milano non danno un rigore perché l'arbitro sbaglia (oppure "sbaglia") e a Torino sì, non ci si può lamentare. Se poi in una partita l'arbitro fa tutto per fartela perdere (come in Brescia - Roma) allora puoi incazzarti, ma con l'arbitro. Se poi è un continuo (come l'inter nel 2008 e limitrofi) allora lì si può pensar male. Non per cose minime e spesso nemmeno giustificate dai fatti. Lamentarsi per la squalifica di Krasic, sacrosanta, non mi sembra un comportamento corretto, se poi capita che da quella simulazione in poi a Krasic non daranno più un rigore allora la protesta è giustificata.
La Juve ha assunto un atteggiamento da provinciale (se per provinciale intendiamo una squadra che preferisce difendersi in 10 di fronte ad una squadra che fa del possesso palla la sua manovra d'attacco), ma al netto delle occasioni (ben più di quelle che tu hai citato) la Juve avrebbe potuto reciminare qualcosa in più alla sorte. Tutto quà.
Non sono sicura che una sarebbe stata tolta. E non sono nemmeno sicuro che esista un'attenuante del genere.Probabilmente gli è stata riconosciuta l'attenuante dell'ingiusta espulsione. Non lo so. Tra l'altro se ne avessero date due, una l'avrebbero tolta dopo il ricorso. Quindi è cambiato niente.
Non so a cosa tu ti riferisca: ma io in generale penso al raffronto Krasic/Robinho o Pepe/Boateng. Questi sono quelli che mi saltano subito alla mente, senza contare quelli riportati nell'articolo che ho linkato.Sarebbe giusto quello che dici, se non fosse che chiedete le spiegazioni di alcuni episodi, e non di altri. E quando vi vengono date le spiegazioni regolamento alla mano, comunque gridate al complotto. Ste cose le faceva Mourinho.
Il fatto della provinciale era ironico. Ripeto, avere una o due occasioni in più non vuol dire meritarsi la vittoria.
Non so se l'attenuante esiste, ma sul fatto che la giornata sarebbe stata tolta sono sicuro, ed è possiibile.Non sono sicura che una sarebbe stata tolta. E non sono nemmeno sicuro che esista un'attenuante del genere.
Quello che dico io è che quest'anno non ho visto una juve danneggiata, ma leggo comunque proteste e gridi allo scandalo, ma mi sembra tutto fuori luogo, soprattutto visto che non siamo nemmeno ad un terzo di campionato. Non lo abbiamo fatto noi, dopo Brescia, non vedo come potete farlo voi.Non so a cosa tu ti riferisca: ma io in generale penso al raffronto Krasic/Robinho o Pepe/Boateng. Questi sono quelli che mi saltano subito alla mente, senza contare quelli riportati nell'articolo che ho linkato.
EDIT: a controcampo danno come notizia che moggi pensa di tornare nel calcio con il palermo!! lool
Ultima modifica di enzo680; 15-11-2010 alle 09:43
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Marchisio lascia il ritiro della naziona per un leggero edema al retto femorale destro
Ripeto, era più di qualche a fronte di un nulla della Roma.
Le dichiarazioni di Marotta vanno viste anche in ottica di un premunirsi contro eventuali atteggiamenti futuri adottati dagli arbitri nei confronti della Juve. Un mostrare le palle, diciamo.Quello che dico io è che quest'anno non ho visto una juve danneggiata, ma leggo comunque proteste e gridi allo scandalo, ma mi sembra tutto fuori luogo, soprattutto visto che non siamo nemmeno ad un terzo di campionato. Non lo abbiamo fatto noi, dopo Brescia, non vedo come potete farlo voi.
E' innegabile che quest'anno diversi episodi controversi e "curiosi" hanno riguardato la Juve, naturalmente ciò non significa che sia in atto un nuovo piano di distruzione della Juve. I vertici societari tengono solo a farsi sentire, non saremo più passivi come gli anni scorsi di fronte alla gogna mediatica (quella sì presente, anche e quest'anno, basti vedere le parole usate dalla stampa sul caso Krasic, ma non è un mistero che l'informazione di carta sia in mano alle milanesi).
Su Moggi, è difficilissimo che possa rientrare in seno alla società, dal momento che il suo ruolo è ormai stabile nelle mani di Marotta.