Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
Ronaldinho in palla? Stasera? Gattuso odioso? Beh, non sei tanto oggettivo nella tua analisi però. Per il resto, ti ripeto che questo è il calcio. Se non ti piace pazienza, ma sapessi quante ne ha perse e/o pareggiate di così anche il Milan (come la Juve, l'Inter, la Roma).

Ora, volendo analizzare seriamente la partita, Milan nel primo tempo davvero troppo molle, che ci mette quasi un intero tempo per prendere le misure al Real e subisce il solito goal su sbandata difensiva quando ormai sembrava essere giunti all'intervallo (tema ricorrente ormai, come vedremo più avanti).
Secondo tempo che inizia senza cambi e presenta la solita difficoltà sulle fasce; ok, Ronaldo sarà stato anche contenuto, ma se non fosse stato per il raddoppio fisso (a volte veniva anche triplicato) non avrebbe avuto un solo problema, come visto nelle occasioni in cui ha potuto andare nell'uno contro uno. Ennesima dimostrazione che servono due terzini veri, in fretta anche.
Centrocampo a tre assolutamente da rivedere, soprattutto quando davanti si trova un Ronaldinho che fa cadere le braccia ed un Pato che non crea mai la sua superiorità (qualcuno benedica Ibra), ne tantomeno tornano a fare quantità. Stesso discorso per l'attacco. Ronaldinho è irritante, in settimana aveva detto che Ibra non doveva restare da solo e lui che fa? Fermo sulla sua solita mattonella, non salta mai l'uomo ne tantomeno inventa qualcosa degno di nota, eccezione fatta per l'assist a Ibra nel primo tempo, malamente sciupato dal centravanti, in uno dei rari accentramenti.
Note positive sono la grinta ed il cuore, perlomeno la squadra ad un certo punto ha sentito il dovere di fare qualcosa, sorretta dai soliti tre, Inzaghi, Gattuso e Ibra.
Ma prendere un goal da Pedro Leon solissimo in area di rigore al 94' fa pensare che ci sia ancora tantissimo da lavorare sulla difesa e sulla mentalità di una squadra mai capace di gestire il risultato a dovere.

@Lorenzo GOV: certo che sono d'accordo con te. Tranquillo, che sono il più critico tifoso di questa squadra (sapessi quante volte litigo anche coi miei amici milanisti).
eh beh le uniche palle gol del milan nel primo tempo (che mi pare fossero non più di un paio) venivano da passaggi di ronaldinho eh! è vero che non faceva tanto movimento ma qualche giocata buona l'ha fatta!
e su gattuso non puoi non dirmi che è stato pulito...la miseria ogni sua entrata falciava qualcuno!
io non sto discutendo sul fatto che non sia servito alla squadra...se non c'era lui che bloccava e recuperava tutte quelle palle ora parleremo di un'altra partita, ma è innegabile che metà (ad essere generosi) di quelle che ha recuperato erano per interventi decisamente troppo duri!