Risultati da 1 a 10 di 615

Discussione: Milan 2010/2011

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    no beh oddio c'è analisi e analisi...il milan (ronaldinho a parte che stasera era in palla) oggettivamente ha fatto poco o nulla sul piano del gioco, con il real che dopo 20 minuti poteva già stare sul 2-0 (pirlo lo sa solo lui come ha fatto a prendere quelle due palle...anzi no in effetti si chiama culo! )...gattuso insopportabile (è stato osannato dai telecronisti ma ad essere seri è stato falloso ad OGNI suo intervento e doveva essere ammonito già a 5 minuti dall'inizio della partita), pato inconsistente, abate si è fatto saltare una cinquantina di volte e zambrotta ha fatto poco.
    e poi lui...si lui...proprio inzaghi! ha fatto due gol di cui uno (il secondo) in fuorigioco di 2 metri con l'assistente dell'arbitro a 20 cm da lui (dio solo sa come è possibile non averlo visto quando per tutta la partita ne ha fischiati di millimetrici).
    al di la dell'analisi se questa non è una ladrata non saprei come altro definirla, poi che il risultato mostri un pareggio non lo discute nessuno ma almeno chiamiamo la partita col suo vero nome!

    Ronaldinho in palla? Stasera? Gattuso odioso? Beh, non sei tanto oggettivo nella tua analisi però. Per il resto, ti ripeto che questo è il calcio. Se non ti piace pazienza, ma sapessi quante ne ha perse e/o pareggiate di così anche il Milan (come la Juve, l'Inter, la Roma).

    Ora, volendo analizzare seriamente la partita, Milan nel primo tempo davvero troppo molle, che ci mette quasi un intero tempo per prendere le misure al Real e subisce il solito goal su sbandata difensiva quando ormai sembrava essere giunti all'intervallo (tema ricorrente ormai, come vedremo più avanti).
    Secondo tempo che inizia senza cambi e presenta la solita difficoltà sulle fasce; ok, Ronaldo sarà stato anche contenuto, ma se non fosse stato per il raddoppio fisso (a volte veniva anche triplicato) non avrebbe avuto un solo problema, come visto nelle occasioni in cui ha potuto andare nell'uno contro uno. Ennesima dimostrazione che servono due terzini veri, in fretta anche.
    Centrocampo a tre assolutamente da rivedere, soprattutto quando davanti si trova un Ronaldinho che fa cadere le braccia ed un Pato che non crea mai la sua superiorità (qualcuno benedica Ibra), ne tantomeno tornano a fare quantità. Stesso discorso per l'attacco. Ronaldinho è irritante, in settimana aveva detto che Ibra non doveva restare da solo e lui che fa? Fermo sulla sua solita mattonella, non salta mai l'uomo ne tantomeno inventa qualcosa degno di nota, eccezione fatta per l'assist a Ibra nel primo tempo, malamente sciupato dal centravanti, in uno dei rari accentramenti.
    Note positive sono la grinta ed il cuore, perlomeno la squadra ad un certo punto ha sentito il dovere di fare qualcosa, sorretta dai soliti tre, Inzaghi, Gattuso e Ibra.
    Ma prendere un goal da Pedro Leon solissimo in area di rigore al 94' fa pensare che ci sia ancora tantissimo da lavorare sulla difesa e sulla mentalità di una squadra mai capace di gestire il risultato a dovere.

    @Lorenzo GOV: certo che sono d'accordo con te, ma chiunque segua il calcio da anni e anni sa che partite come questa non sono certo un'anomalia in questo gioco. Tranquillo, che sono il più critico tifoso di questa squadra (sapessi quante volte litigo anche coi miei amici milanisti).
    Ultima modifica di lagunalex; 03-11-2010 alle 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •