Leggendoli uno dopo l'altro risulterebbe ripetitivo. Tra un numero e l'altro leggi qualche altra cosa.
Ho visto, purtroppo, il terzo e il quarto OAV di Hellsing. Mi ero promesso di non guardarlo più, ma niente. Mi ha sopraffatto la curiosità di scoprire la tanto 'acclamata' bellezza di questa serie.
Mah, sinceramente è meno peggio la serie TV. Questo non vuol dire che ha qualche merito particolare. No, è solo "meno peggio". Si lascia guardare di più, rispetto agli OAV, che sono davvero disgustosi.
Mi aspettavo davvero molto di più, invece mi hanno deluso tantissimo. Trama insignificante e messa lì giusto per dare un senso all'anime, personaggi tutti uguali, fighi e stereotipati, combattimenti e sangue a litri. Una nota di merito ai disegni, molto gradevoli e fluidi da guardare, e ottimi anche tecnicamente, grazie alle animazioni e la saturazione dei colori ben fatta. Ah, dimenticavo. I personaggi! I personaggi sono davvero piatti, tranne Alucard, che comunque, circondato da un cast di "niente" diventa anche lui un personaggio abbastanza vuoto.
Sgorghi di sangue esagerati + trama insignificante + personaggi stereotipati + situazioni prive di discorsi riflessivi = Hellsing. Buona visione! ;D
Ultima modifica di Gohan96; 11-10-2010 alle 16:59
Tanto l'Alucard migliore rimane quello di Castlevania.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Vabbeh va a gusti, se ti piace ti piace, se no amenMi aspettavo davvero molto di più, invece mi hanno deluso tantissimo. Trama insignificante e messa lì giusto per dare un senso all'anime,
WUTpersonaggi tutti uguali, fighi e stereotipati, combattimenti e sangue a litri.
Ah dimenticavo, te consideri i PG di DB profondi, è ovvio che abbiamo metri di giudizio agli antipodi
Ahem ^^^^^^^^^^Ah, dimenticavo. I personaggi!
Vabbeh se per te nazisti nichilisti e nietzschiani, con un capo che si lancia in uno dei discorsi più deliranti della storia della animeshonI personaggi sono davvero piatti, tranne Alucard, che comunque, circondato da un cast di "niente" diventa anche lui un personaggio abbastanza vuoto.
Sia chiaro, anche io non vado "pazzo" per Hellsing (massimo otto), non riesco ad essere neanche lontanamente d'accordo con te su un qualsiasi punto della tua dubbia recensione.
@Lorenzino: Davvero divertente Sayonara eh?
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Io ho dato fiducia ad Hellsing fino a che non mi sono rovinato l'unica e forzata opinione positiva che avevo e che mi ero fatto con la serie TV.No, davvero, già dopo il secondo OVA mi è crollato tutto.
Fai un po' te, quindi.Originariamente Scritto da Ciò che avresti dovuto leggere
Discorsi deliranti di un pazzo esaltato in preda a folli idee dominatrici..? No, grazie. E' davvero ridicolo come personaggio, perché sembra chissà quale grande comparsa, ma è comunque il solito stereotipo di malvagio pazzo coglione a mo' di Hellsing.
La qualità manca in questo anime. Non ho voglia di rivederlo, non ho voglia di cercare, ma questa grande 'importanza' che dai a questo anime è troppa. Magari per i fanatici dell'azione, Hellsing è un capolavoro. Ma per il sottoscritto, questi personaggi sono davvero fastidiosi come tutto il resto. Se dovessi dare un voto, quattro è il massimo.
E' un progressivo anti-eroismo. Nulla è bene, tutto è male. Tutto è violenza, tutto è disturbo, tutto è pazzia. Questo è Hellsing.
Ultima modifica di Gohan96; 18-02-2012 alle 21:48
No, questa è SPARTAAAAAAAH
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler: