Risultati da 1 a 10 di 229

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Non me ne voglia nessuno, ma negare la possibilità che esista qualcosa di oggettivo è il rifiuto ad accettare che qualcosa che non piaccia a noi possa avere un'importanza maggiore rispetto a quella che noi gli daremmo.
    Oggettivo è che i Rolling Stones siano una parte della storia della musica rock, che Picasso lo sia della pittura, che Mozart lo sia della musica classica, così che la Gioconda sia arte come anche il David, che il Live at Pompeii sia un capolavoro per la musica come lo è Metal Gear Solid nei videogames. Non c'è parere personale che tenga qui e lo dico coscientemente, non avendo citato neanche i miei preferiti per ogni campo, tutt'altro.
    Certo, e su questo non si discute. Ma fare una classifica è una cosa ben diversa. Siamo daccordo che si può definire che un quadro come un gioco, è una grande opera d'arte o uno scarabocchio, ma la cosa si ferma la. Se io ti chiedo è meglio we are the world di michael jackson o the summer of 69 , entrambe canzoni che ci han accompagnato in diversi momenti, dovrai ricorrere alla soggettività. Ad esempio, è innegabile siano due canzoni bellissime, ma io odio il messaggio sdolcinato di michael, mi fa immaginare lui che abbraccia bambini, ma adoro l'atmosfera anni "80 che evoca la seconda canzone citata. Ed ecco che magari uno si gioca uncharted due sotto l'albero di natale, e gli pare bellissimo, e vota per quello. Peraltro poi la tua seconda argomentazione, secondo cui, il non ammettere l'oggettivo valore di una cosa, perchp noi non la riteniam importante è ancora più opinabile. Si può pensare anche in maniera inversa, ossia, l'oggettività (solo in questo campo eh) è solo la necessità di far riconoscere ad altri il valore di una cosa che piace a noi. Ma dai possibile che ogni mio post debba essere stravolto da un branco di puntigliosi che via via lo smontano fino a far sembrare che io abbia detto che non è possibile distinguere la m***a dal cioccolato?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 02-10-2010 alle 12:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •