Idem.
C'è una scena in particolare che è figherrima, nonostante sia un fail di proporzioni assurde.
Parlo del pelato che affronta il drago saltando dal palazzo e poi...![]()
Idem.
C'è una scena in particolare che è figherrima, nonostante sia un fail di proporzioni assurde.
Parlo del pelato che affronta il drago saltando dal palazzo e poi...![]()
Ma Beavis and Butthead erano mitici!
Intendo dire, sono dei veri e propri deficienti che parlano a vanvera per un intero episodio, ma è proprio per questo che fanno ridere!
Oh, ecco un film che ho visto giusto ieri, ma non in 3D.
Resident Evil, Resident Evil.
Premetto di saperne molto, visto che ho giocato ad OGNI capitolo meno che al 5 causa mancanza di PS3, quindi farò una recensione da punto di vista del giocatore, senza spoilerare troppo.
Il film unisce aspetti noti agli appassionati del videogame con novità e adattamenti curiosi. Come prima cosa tratto il punto migliore del film:
Wesker. Albert Wesker. In assoluto è un figo. Punto. Niente da discutere.
Trovo che lo abbiano reso molto bene come personaggio (identico!)
Purtroppo questo film mi ha anche lasciato perplessa per vari motivi:
- Gli Zombie: In questo movie sono passati quasi in secondo piano, e ci si concentra sulle acrobazie, spesso troppo esagerate, della Milla.
Dove sono finiti gli stupidi cadaveri ambulanti di RE2, RE3 e affini?
Ah, sì...inoltre sbucano da chissà dove all'improvviso, ma non dalle finestre o dal terreno o dal soffitto, proprio si materializzano dentro la stanza come per magia! Ma insomma...!
- Milla: ...Lo sappiamo, è una bellissima gnoccolona, però qui per me hanno esagerato. Le sue cloni son tutte esageratamente potenti, come ogni eroina lei non viene MAI ferita, e non ricarica mai le sue pistole (Magnum da 6 colpi ciascuna).
- Il Tyrant. Non spoilererò nulla, ma la cosa che più mi ha deluso è la mancanza di un vero e proprio Tyrant. Abbiamo qualcosa di simile, ma è ben lontano dal Dr. Birkin. Molto lontano. La cosa proprio non mi va giù.
C'è un bel mini-boss da RE 5, però non si capisce da dove diavolo sbuchi e perchè. Come gli Zombie, anche lui pare avere il dono del teletrasporto... guardate il film e capirete!
- Il finale: ve lo anticipo già...di certo ci sarà un seguito per questo film.
Un finale aperto che pochi, a meno che non conoscano RE, capiscono.
In sintesi, questo è un film ben fatto nella parte degli effetti speciali, senza dubbio godibile in 3D, ma l'ho trovato molto commercializzato. Speriamo che al prossimo film tirino fuori delle idee e dei cammei più fighi...tipo Leon Kennedy...![]()
Spoiler:
Mi ha incuriosito il doppiaggio degli Elii e di Bisio, e ho trovato un film d'animazione un po' volgare, ma molto divertente, che non mi sarei mai perdonato di lasciar passare così senza esser visto.
Sicuramente non ha avuto il successo che meritava, forse per la scarsa pubblicità, infatti io, fino a qualche giorno fa, non l'avevo mai sentito nominare.
Mi piace particolarmente il modo in cui illustra i problemi della società e ci ironizza su (ad esempio la parte di Bisio, o la madre iperprotettiva che non pensa a se stessa. Grande il doppiaggio di Elio, particolare il personaggio di Jason. Insomma, da vedere.
Voto: 8.5/9
Ultima modifica di Anto98; 28-09-2010 alle 22:45
Vero, quello è un lucido pazzo, ma lo fa per non mandare a puttane il piano...come anche le esche umane che si lanciano dall'elicottero per fottere i draghi. E' un piccolo capolavoro sto film
Ognuno ha il proprio parere, ci mancherebbe, ma i combattimenti su Geonosis valgono ampiamente il film. E del duello finale tra Anakin e Obi-Wan e il Conte Dooku ne vogliamo parlare, con la prova della carne di Skywalker?
X qnt riguarda Jar Jar sono d'accordo, non sui Gungan in generale. Tra l'altro l'antipatia per il senatore Binks è fondata, per via dell'appoggio dato a Palpatine per la costituzione dell'esercito dei cloni. Un'anatroide che parla l'esperanto, cosa volete di più?![]()
Ultima modifica di Nappa; 28-09-2010 alle 23:05
La leggenda del pianista sull'oceano
Rivedendo Il pianista mi è venuta nostalgia di questa perla indimenticabile. Se per di se la storia parte e prosegue in toni spensierati, non si nega quanto siano profondi certi aspetti comunque trattati e col proseguire il tutto si incentra sempre di più su Novecento, che oltre ad essere la migliore interpretazione assoluta di Tim Roth, si dimostra anche uno dei personaggi più complessi, affascinanti e coerenti della storia cinematografica, portando il film ad un livello nettamente superiore, data anche la bellezza dei brani proposti e l'immedesimazione che provocano. Il duello è pura antologia, ma il monologo finale di Novecento lo è ancora di più, tanto da strappare una lacrima per quanto dice, monologo su cui dovremmo riflettere
9.5
Spoiler:
Azz mi ricordavo male. L'episodio II è superiore alla minaccia fantasma.
L'intreccio è più plausibile e meglio realizzato e poi Dooku è un cattivo coi fiocchi.
Avrei eliminato alcune scene in particolare quelle all'interno della fabbrica di droidi, le parti con Padme sparacchina e la scena degli insetti velenosi all'inizio. Non era meglio un colpo di blaster e via?
Voto: 7+
Domani mi riguardo l'episodio IV perché il III lo ho visto da pochissimo.
Episodio III che, a parer mio, è il migliore di questi tre e si avvicina al valore di quelli della prima saga.
Voto all'episodio III: 9-