Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Sinceramente tra Cassetti e Motta non saprei chi scegliere...i migliori nel ruolo sono 3 o 4 al mondo, ovvero quelli che sanno fare bene tutte e due le fasi: dipende dal gioco del mister. Del Neri li vuole offensivi, Ranieri difensivi. Se ti guardi però il goal dell'1-0 la nostra difesa era schierata in toto, esiste anche un problema generale difensivo. Pure sui calci d'angolo, difendendo a zona, lasci libero 1/3 di area e la palla infatti è arrivata al liberissimo Palombo.
Se nonostante un po' di disastri creati proprio da Cassetti, Ranieri lo preferiva comunque a Motta, e quando lo ha messo in campo (vedi Livorno) si è visto...

Io son fiducioso. Al di là dei goal in fuorigioco o meno, abbiamo creato nell'arco della partita molto di più della Samp. Loro nel secondo tempo hanno avuto due occasioni e due goal. Dobbiamo concedere molto di meno.[/QUOTE]

Appunto, ciò che ha detto Ranieri prima della partita con il Cagliari è stato il fatto che non era preoccupato degli zero gol fatti con il Cesena, ma delle occasioni concesse. E puntualmente ha avuto ragione, visti i cinque fischi rimediati dal Cagliari, meritatissimi.
La Juventus non può concedere tre gol in casa, in quel modo poi... Senza i due gol in fuorigioco e con una difesa funzionante sarebbe finita 1-0 se non 1-1, ma con la consapevolezza di aver sprecato, quindi con una fiducia ben fondata per il futuro (magari con un attaccante da 20 gol in più in rosa).