-
Re-build
1° tempo: squadra grossomodo simile a quella di Bari, che non sa cosa fare con il pallone, poco fluida, lenta, incapace di fare un filtro decente, difesa spesso incapace di coprire gli spazi.
2° tempo: una squadra che ha dominato il centrocampo, due esterni ispiratissimi come Krasic e Pepe, in particolare il primo a tratti imprendibile, la Samp schiacciata in difesa che tenta solo qualche verticalizzazione sugli esterni.
Due Juve insomma, la prima brutta copia di Bari, la seconda decisamente meglio, più in palla, più veloce, che sfrutta maggiormente gli esterni.
I rammarichi sono tanti però: tanti gol mangiati, tante azioni non finalizzate. Ma soprattutto abbiamo concesso valanghe di occasioni e i gol ce li siamo praticamente fatti da soli.
La difesa va migliorata, Motta e De Ceglie non possono difendere così, il primo non sa far una diagonale, il secondo si fa saltare troppo facilmente.
Bene Marchisio e Melo, benissimo Krasic e Pepe nel secondo tempo, bene Quagliarella ma può fare meglio, Del Piero a volte troppo egoista, deve scaricare prima il pallone.
Chiellini ottimo, discreto Bonucci, terzini da 4,5.
Insomma, una partita che si poteva benissimo vincere anche con un paio di gol di scarto, ma paghiamo per la difesa e anche per sfortuna (se il colpo di testa di Melo o il tiro di Iaquinta fossero entrati...)
Calma allora per le sentenze, a tutti i detrattori di Marotta, lasciamo carburare la squadra.
Ultima modifica di Lorenzo GOV; 12-09-2010 alle 18:15
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum