Risultati da 1 a 10 di 2951

Discussione: Juventus 2010/2011

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Chiuso il mercato la Juventus si ritrova con una squadra mediocre che potrà al massimo bissare la stagione dello scorso anno. No, non sono pessimista,guardo solo in faccia la realtà. In attacco siamo messi male, con gente over trenta molto incline agli infortuni. Centrocampo poco adatto a creare gioco e sulle fasce abbiamo gente mediocre. La difesa forse con l'arrivo di Traoe potrebbe essere il nostro reparto migliore. Grazie signor Marotta e grazie mister Del Neri specialmente per le sue dichiarazioni atte a far morale, si ma degli avversari.....patetici.
    Adesso vediamo di non cadere nel panico. Cerchiamo di ragionare a mente fredda. E' comprensibile rosicare, veniamo da 4 anni odiosi ed essendo tifosi della Juventus eravamo abituati a tutt'altro. Faccio presente che prima della triade passarono 9 anni senza vincere scudetti a parte due coppe Uefa e una coppa Italia. Consideriamolo un periodo di vita sportivo che ci forgia come tifosi hihi

    1) La dirigenza precedente ha staccato a destra e manca stipendi colossali per giocatori a fine carriera o giocatori che non si chiamano Benzema o Aguero per dire. L'ordine di Andrea Agnelli è stato sicuramente quello di continuare la politica economica di Moggi, sistemare il bilancio, ecc. Purtroppo non abbiamo il Moratti, il Silvio o lo stesso Preziosi che pagano i buchi di tasca propria. Ricordo che Andrea è vissuto con la Juve della triade. Con la cessione e l'addio di cinque giocatori come David, Camo, Poulsen, Tiago, Diego l'anno prossimo avremo più liquidità sul mercato.
    Quest'anno non siamo in Champions League e anche lì son molti soldi in meno a disposizione.
    Non siamo riusciti neanche ad avere lo sponsor per la seconda meglia e siamo la Juventus.

    2) Difesa: abbiamo un Cannavaro in meno e un Bonucci in più. Legrottaglie fa il terzo mentre come quarto è arrivato Rinaudo, non so chi vi aspettavate come quarto, sicuramente non Nesta. A destra abbiamo Motta che, fase difensiva a parte, mi sembra meglio sia di Zebina, giocatore da tempo eclissato, sia del disastroso Grygera centrale riadattato. A sinistra per fortuna è arrivato Traorè, giocatore che ho letto esser velocissimo, ottimo crossatore ma scarso in difesa e nel puntare l'uomo. Faccio presente che questo qua non ha ancora 21 anni, si spera abbia dei margini di miglioramento in un campionato più lento e tattico di quello inglese. Sicuramente mi avrebbe dato più affidamento Capdevilla, nonostante i 32 anni, vedremo.

    3) Centrocampo: sulle fasce non avevamo nessuno a parte Camoranesi, a fine carriera, e Giovinco fuori ruolo. Sono arrivati tutti questi esterni/ali, solo buoni giocatori sì (Krasic al top è ancora da verificare, è arrivato pochi giorni fa. Così come voglio verificare Martinez), ma gente che l'anno scorso "nelle loro squadrette" ci ha comunque strapazzato. Lo so benissimo che stiamo parlando di giocatori medi ma secondo me quest'estate non avevamo proprio né il tempo né la disponibilità per prendere di meglio. E' arrivato Aquilani, giocatore che non mi ha mai entusiasmato e che conosco poco. Alla Roma però, quando sano, la differenza la faceva. Pensate che è arrivato da pochissimi giorni.

    4) Attacco: è sicuramente il reparto messo peggio, più che altro alla luce degli infortuni. Ma la società ha provato ha prendere una punta da 20 goal a stagione: per tutta l'estate Marotta è andato dai tedeschi con soldi CASH+Diego, poi solo CASH (l'unica eccezione consentita da Andrea) per Dzeko e quelli hanno sempre rifiutato. Abbiamo provato per Benzema ma qualcosa è andato storto (evidentemente il giocatore ha detto no). E' partito Diego ed è arrivato Quagliarella, altro giocatore medio ma sicuramente in grado di far più goal del brasiliano. E infine abbiam provato all'ultimo per Borriello: volevamo stipendiarlo per quello che vale (a differenza di Secco) e quello se ne è rimasto lì perché voleva di più.

    Considerazione finale: è inutile girarci intorno, ci siamo ridimensionati e questa sarà una stagione di transizione. Obiettivo a tutti i costi quarto posto. Una rivoluzione di tale portata, anche troppo eccessiva , doveva avvenire ancora il primo anno in A e invece dobbiamo liberarci degli errori accumulati in ANNI.
    Una cosa che mi è dispiaciuta è stata la scelta di Delneri. Da una parte si poteva scegliere di nuovo un "giovane" ovviamente non alle prime armi come Ferrara (vedete che il Milan ha preso Allegri) che comunque di testa aveva delle belle idee come il 4-2-3-1 dall'altra c'erano i big che evidentemente non si potevan raggiungere. Mi sarebbe piaciuto un Prandelli, un Laurent Blanc che tanto mi impressionò col Bordeaux, lo stesso Deschamps, Gasperini. Si è optato invece per Del Neri, tecnico esperto ma che a 60 anni non ha mai allenato una grande e che è ancora ancorato al 4-4-2 italico. E' stata una scelta di Marotta che ben lo ha conosciuto a Genova, vedremo.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 01-09-2010 alle 04:06
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •