Intanto tornando al calcio giocato Diego e Giovinco rilasciano pesanti dichiarazioni su come sono stati trattati dalla Juventus.
Il primo ha dichiarato :
"Il mister è stato chiaro - dice Diego -. Voleva che restassi. Marotta invece non è stato chiaro. Io ho sempre detto che volevo restare e il mister mi ha sempre detto che avrei giocato io. Sapevo che Marotta cercava una soluzione. Io sono stato chiaro e mi aspettavo la stessa chiarezza da lui. Se voleva vendermi poteva farlo due mesi fa, sarebbe stato tutto più semplice e più chiaro e avrebbe trovato una soluzione più giusta»" .
Mentre Giovinco ha detto questo :
"«Che la dirigenza dovesse essere più chiara (come ha detto Diego, ndr) è vero - esordisce la Formica Atomica -. E doveva esserlo fin dal primo anno che sono arrivato (alla Juve). Non è stato così. Amen, la vita va avanti. Con Diego non so come si sia comportata la dirigenza. Io penso a me. Non sono stato trattato come mi aspettavo, ma non ci penso più, penso a fare bene qui. Per il futuro vediamo. Spero di fare bene qui a Parma per far cambiare idea alla Juve con i fatti»."
Intanto entrambi si son fatti rimpiangere dalla Juve con ottime prestazioni alla loro prima nelle corrispettive nuove squadre.