Si dice che James Cameron, regista di Aliens, l'episodio precedente della serie odi letteralmente questo film, il motivo lo capirete già nei primissimi minuti.
I personaggi che lo spettatore ha amato nel precedente episodio infatti vengono eliminati, opinabili i motivi ma la sensazione di reset è sgradevolissima.
A parte questo il film non decolla per altre ragioni, semplicemente non ci sono idee, arrivata al terzo episodio la serie zoppica.
Non convincono le ambientazioni che sanno di già visto nè convincono i personaggi del tutto privi di spessore a parte un paio, certo Sigourney Weaver ce la mette tutta ma non basta.
Il risultato è che Alien 3 non sorprende, non commuove (cosa che l'episodio precedente riusciva a fare), non tiene lo spettatore sul chi va la nè tantomeno riesce a spaventarlo, totalmente insipido insomma.
Non metto un voto più basso solo perchè ho visto anche il quarto, e quando scriverò la recensione il voto forse sarà addirittura più basso, decisamente quando si parla della serie di Alien conviene fermarsi ai primi due episodi.

Voto: 5