-
Senior Member
O semplicemente pensa davvero che motta, per quanto bravo, non sia un fuoriclasse, non credo sia una posizione illegittima.
La realtà giovanile del calcio italiano è davvero mal gestita. Mi è capitato di incotrare un paio di settimane fa, ad un torneo di beach soccer, Michael Cardinali, un ragazzo classe 90 della fiorentina in prestito al chieti. È davvero promettente, tralasciando la volontà di fare bella figura tra signori e di biagio che lo rendeva un po' impreciso, può considerarsi una promessa del calcio italiano. Eppure ecco un'altra squadra di serie A che non ha il coraggio di puntare sulla classe emergente del calcio italiano. Girando un po' negli ambienti del calcio mi è capitato più volte di incontrare ragazzi assolutamente straordinari relegati in piccole società di provincia per via della poca fiducia dei club di A o B cui appartenevano. Ho giocato una volta contro un centrocapista del bologna classe 91 che non aveva nulla da invidiare a certa gente che gioca tuttora titolare nella massima serie, eppure non ricordo a quale squadra di bassa serie era stata ceduta metà del suo cartellino. Ok il farsi le ossa, ma ormai questi ragazzi sono nell'età del debutto, sono il domani della nazionale. Se non iniziano a farli debuttare e li tengono segregati nel pozzuoli o nel poggibonsi, quando avranno il carattere internazionale necessario per certi livelli?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum