
Originariamente Scritto da
c1cc10
Nonostante Maradona....
Sei proprio sicuro che Diego sia d'impaccio a questa squadra?
Lui è un selezionatore, non allena, per questo avrà sicuramenti dei validi collaboratori molto più esperti sul lato tecnico. E. ok, mi dirai che è una schiappa anche come selezionatore, visto che ha lasciato a casa talenti imprescindibili come Zanetti e Cambiasso. Ma fino ad ora i risultati gli stanno dando tremendamente ragione, persino il vegliardo Veron, dato da tutti come bollito, sta facendo un mondiale ad alto livello.
E poi, la cosa più importante è che Diego è un motivatore senza pari, una figura carismatica che rappresenta quasi un totem per i suoi giocatori, che farebbero a cazzotti pur di far bella figura davanti a lui. Diciamocelo, l'Argentina è talmente pregna di talento, che un allenatore con schemi, tattiche e numeretti potrebbe risultare addirittura superfluo. Per un esperienza agonistica così fugace come il mondiale a loro serve secondo me ben di più una figura potente e carismatica come Diego.
Ma a vete visto a fine partita come correvano tutti ad abbracciarlo? Mi ricordo anche ai tempi del Napoli, la capacità di Diego di fare spogliatoio non ha eguali
