ho visto per troppo tempo dragon ball per accettare quella commercialata al cinema. l'ho visto sperando di capire perché non fosse piaciuto e per rendermi conto di cosa fosse:
posso accettare che il goku sia ragazzo e non nano: a nessuno sarebbe piaciuto. ma che mi vada a scuola no!! il goku che conosco io è ignorante come una zappa caprail nonno di goku lo sanno tutti perché muore e nonostante non abbia mai visto quella puntata lo so. rifacendomi alla serie italiana, i nomi sono sbagliati
il genio delle tartarughe di mare(o il genio della città americana, che dir si voglia) si chiama muten presumo solo nella versione originale giapponese. altri nomi hanno gli accenti sbagliati. chichi si chiama così e non cici. iamco(non so come si scrive veramente) si pronuncia così come l'ho scritto io e non come si dice nel film( tra l'altro ha tipo paura delle femmine e li flirta con bulma, che viaggia armata come lara croft), senza aggiungere poi che manca crilin.... passando alla seconda parte del film, l'onda energetica è una cosa più compatta di quello sputacchio che si vede e la posa è sbagliata: per la miseria non si può rovinare un gesto simbolico come quello
infine piccolo è fatto male(sicuramente si saranno sbagliati con al satan perché è lui quello che in teoria viaggia per la terra su una fortezza volante). la scena dell'oozaru è troppo velocizzata e non è possibile perché goku non possiede la coda. neanche il tempo di spiegare a goku perché sarebbe diventato tale. non mi spiego poi perché piccolo si toglie il sangue e che cos'è quel coso dentro alla fortezza che si vede poi. detto questo correggetemi se ho sbagliato qualcosa ma a mio modesto parere il film prende 5 solo perché porta un nome famoso e stop

il nonno di goku lo sanno tutti perché muore e nonostante non abbia mai visto quella puntata lo so. rifacendomi alla serie italiana, i nomi sono sbagliati
il genio delle tartarughe di mare(o il genio della città americana, che dir si voglia) si chiama muten presumo solo nella versione originale giapponese. altri nomi hanno gli accenti sbagliati. chichi si chiama così e non cici. iamco(non so come si scrive veramente) si pronuncia così come l'ho scritto io e non come si dice nel film( tra l'altro ha tipo paura delle femmine e li flirta con bulma, che viaggia armata come lara croft), senza aggiungere poi che manca crilin.... passando alla seconda parte del film, l'onda energetica è una cosa più compatta di quello sputacchio che si vede e la posa è sbagliata: per la miseria non si può rovinare un gesto simbolico come quello