-
Senior Member
Mah... io credo che il problema è che siamo una squadra di raccattati e vecchie glorie. Un allenatore che ormai ha dato quello che doveva dare.
Vedendo la partita di ieri si può constatare che il gioco in questa nazionale non esiste, visto che Pirlo, ahimè, non gira più. Contro il Messico, Lippi, ha voluto copiare il modulo dell'Inter ma se non hai gli interpreti non lo puoi attuare al meglio. L'inter in mediana ha due giocatori come Cambiasso e Zanetti, che sono meglio di un muro, e davanti l'estro e i piedi buoni di Snejider. L'Italia ha De Rossi dietro (che ultimamente lascia un pò a desiderare), un Marchisio che si deve adattare a un ruolo che non gli appartiene e un Pirlo che ormai si è fumato.
Le soluzioni sono molteplici, cominciando dal fare il modulo in base ai giocatori. Davanti si ha gente come Di Natale, Pepe e Quagliarella che NON sono ale, ma seconde punte. Dunque il 4-3-3non va. Una soluzione potrebbe essere giocare con due punte (Pazzini e Gilardino o Iaquinta) e a ridosso di queste Di Natale. A centrocampo eliminerei Pirlo sostituendolo con Montolivo a impostare, e davanti a lui De Rossi e Marchisio. In difesa, Chiellini e Cannavaro (purtroppo), a destra Maggio e a sinistra Criscito.
Vedremo se stasera Lippi mi ascolterà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum