Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
farei ancora un balzo indietro,tipo chi vince il campionato gioca la CdC,ma sono preistorico!
Mah io mi chiedo spesso, in ogni campo, cosa effettivamente sia il progresso e la modernità. Partendo dal presupposto che il calcio è uno sport e si gioca per divertirsi e far divertire, tendo a pensare che "progresso" sia un miglioramento nel divertimento e nel fascino di questo sport.
Alla nuova divisione dei tornei continentali in Champions ed Euro League, io, come divertimento e fascino, preferisco mille volte il vecchio trittico Coppa Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa UEFA. Sempre doppio turno eliminatorio fino in finale. Tantissimo fascino e soprattutto si dava importanza alle coppe nazionali. A differenza di oggi, rischiavi di trovarti la squadra più forte proprio in Coppa delle Coppe o Coppa UEFA, perchè le squadre che non erano arrivate prime al campionato erano comunque forti e tendevano, l'anno successivo, a rinforzarsi per vincere. La Coppa Coppe poi era una specie di Coppa Campioni: c'erano squadre di altissimo prestigio ed era una competizione molto sentita.