Ma io non è che ho voluto sminuire il lato tecnico di mourinho, ho detto che è indiscutibile, solo che non è l'unico che può riuscirci (IMHO). Tra l'altro la parte più difficile del suo lavoro è la gestione del gruppo e per ora c'è riuscito in maniera esemplare, anche se a discapito di una tranquillità generale, per farlo ha usato un metodo semplice, ha fatto credere alla squadra di essere bersaglio di invidie altrui, torti arbitrali e quant'altro, e si sa che di fronte and un nemico comune il gruppo si stringe. Poi ovvio che non è solo questo. Io quando se ne andò mancini e l'inter prese mourinho dissi: "ora sono caxxi per tutti", perché con tutti quei giocatori lì, se metti un allenatore che sa fare il suo lavoro non ce n'è per nessuno, ed infatti al suo primo vero anno da allenatore (l'anno scorso ancora si campava sulla gestione mancini), sta facendo cose straordinarie. Ma rimango convinto che non sarebbe l'unico a riuscirci, questo sì, e che altri l'avrebbero fatto con un comportamento migliore.
Ad esempio stasera, dopo tutto ciò che è successo, non era il caso di mantenere i toni bassi? Invece lui, soprattutto all'inizio che non ce n'era bisogno, ha fatto il suo solito teatrino stucchevole, è questo che da fastidio, oltre a dichiarazioni inutili che creano soltanto tensioni. E questo l'ha sempre fatto, ricordo le partite di champions tra chealsea e barça, ogni conferenza pre gara era un mourinho contro tutti. Sinceramente non se ne sente il bisogno.