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  1. #81
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
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    la piccola rivoluzione di bioshock sta proprio nel suo fare genere.

    dico piccola perchè, in buona parte, l'idea di un fps con elementi ruolistici deriva proprio da deus ex, che però era, in senso proprio, un gdr con hub action.

    bioshock fa il contrario: è un fps che varia sul tema premendo fortemente su dinamiche proprie del gioco di ruolo (i plasmidi, i tonici..).

    inoltre bioshock innova dal punto di vista dell'iter narrativo grazie agli audio diari.
    niente più spiegoni di fine sezione, ora la trama si districa MENTRE giochiamo.

    infine, proprio l'implementazione dei plasmidi consente al giocatore di avere a disposizione due armi primarie da combinare per ottenere migliori risultati in termini di giocato.

    per quanto riguarda modern warfare, la vera rivoluzione, imho, consiste nelle perks, nei bonus di serie uccisioni(altri elementi scippati al mondo gdr), e nel forte, fortissimo accento posto sulle architetture di ranking (che però eran già state fortemente sviluppate dai battlefield).
    l'ampliamento della dimensione online su console deriva, in tutto e per tutto, dagli halo.
    mentre su pc il fenomeno del fps massivo è da attribuire a mostri sacri come quake arena, ut tournament e counter strike.

    diamo a bungie quel che è di bungie
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
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  2. #82
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
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    la piccola rivoluzione di bioshock sta proprio nel suo fare genere.

    dico piccola perchè, in buona parte, l'idea di un fps con elementi ruolistici deriva proprio da deus ex, che però era, in senso proprio, un gdr con hub action.

    bioshock fa il contrario: è un fps che varia sul tema premendo fortemente su dinamiche proprie del gioco di ruolo (i plasmidi, i tonici..).

    inoltre bioshock innova dal punto di vista dell'iter narrativo grazie agli audio diari.
    niente più spiegoni di fine sezione, ora la trama si districa MENTRE giochiamo.

    infine, proprio l'implementazione dei plasmidi consente al giocatore di avere a disposizione due armi primarie da combinare per ottenere migliori risultati in termini di giocato.

    per quanto riguarda modern warfare, la vera rivoluzione, imho, consiste nelle perks, nei bonus di serie uccisioni(altri elementi scippati al mondo gdr), e nel forte, fortissimo accento posto sulle architetture di ranking (che però eran già state fortemente sviluppate dai battlefield).
    l'ampliamento della dimensione online su console deriva, in tutto e per tutto, dagli halo.
    mentre su pc il fenomeno del fps massivo è da attribuire a mostri sacri come quake arena, ut tournament e counter strike.

    diamo a bungie quel che è di bungie
    oddio, non che gli audiodiari fossero chissà che innovazione. Ne ricordo a decine di giochi che narravano attraverso file e non filmati. Di recente un po' di meno, ma lo faceva praticamente ogni horror più vecchiotto.
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  3. #83
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
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    i file testuali alla resident evil? per quelli ti fermavi a leggere e non giocavi.

    sinceramente, andando a memoria, non mi ricordo esempi di audio diari..

    ma magari canno clamorosamente
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
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  4. #84
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    i file testuali alla resident evil? per quelli ti fermavi a leggere e non giocavi.

    sinceramente, andando a memoria, non mi ricordo esempi di audio diari..

    ma magari canno clamorosamente
    come quelli di dead space, intendi?
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  5. #85
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
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    e di mass effect 2, ma sono esempi posteriori
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  6. #86
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    e di mass effect 2, ma sono esempi posteriori
    mha, oddio, posteriori o no, non vedo chissà che grande idea negli audio diari. Possono essere anche comodi, ma nasconderne una buona metà porta a non capire un cavolo dei retroscena a buona parte dei giocatori. Cosa successa anche alla mia prima giocata con bioshock, tra l'altro.
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  7. #87
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
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    Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    i file testuali alla resident evil? per quelli ti fermavi a leggere e non giocavi.

    sinceramente, andando a memoria, non mi ricordo esempi di audio diari..

    ma magari canno clamorosamente
    C'è Doom3 se non erro

    Non che ci fossero chissaquali sviluppi narrativi, però l'idea è quella

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #88
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
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    il fatto che siano posteriori indica quanto il mercato abbia fatto sua questa best practice dommiana (edit )

    ad ogni modo non vedo perchè non dovresti capire un cavolo ascoltando un file audio mentre fragghi

    conosco un sacco di persone che ascoltano musica (o i podcast di dubbi individui ) mentre giocano

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    C'è Doom3 se non erro

    Non che ci fossero chissaquali sviluppi narrativi, però l'idea è quella
    touchet

    allora depenno dall'analisi swot
    Ultima modifica di ionicoveloce; 24-04-2010 alle 01:33
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  9. #89
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    Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    il fatto che siano posteriori indica quanto il mercato abbia fatto sua questa best practice dommiana (edit )

    ad ogni modo non vedo perchè non dovresti capire un cavolo ascoltando un file audio mentre fragghi

    conosco un sacco di persone che ascoltano musica (o i podcast di dubbi individui ) mentre giocano



    touchet

    allora depenno dall'analisi swot
    No, non hai capito che intendo. Volevo dire proprio che, su 100 audiodiari, una buona sessantina sono segreti, o in stanze che non devi visitare per forza o su cadaveri che magari mai controlleresti.
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  10. #90
    quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce
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    beh, il posizionamento è strategico:

    quelli determinanti per la comprensione della guide line son sempre in prossimità di hot spots non skippabili (come i boss)

    mentre gli altri contengono informazioni supplementari e, per tanto, vengon distribuiti come veri e propri bonus esplorativi
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