
Originariamente Scritto da
Naoto
I giornalisti (mi limito a quelli sportivi, perchè se vado oltre divago) sono dei fanfaroni, gente senza qualità che probabilmente non riuscirebbe a far altro nella vita. Raccontano balle e vivono di polemiche.
Un amico ha lavorato per una stagione in un villaggio vacanze. Per 2 settimane in questo villaggio c'era un notissimo giornalista sportivo, il quale scrive e fa anche comparsate televisive. Questo giornalista scriveva un articolo ogni 2-3 giorni stando sempre dentro il villaggio vacanze. Non incontrava nessuno, non intervistava nessuno, probabilmente lavorava col cellulare e chiamava calciatori, dirigenti o che altro. Poi nel giornale scriveva fiumi di articoli in cui sembrava che fosse stato chissà dove e scoperto chissà quali trattative. Il mio amico dopo qualche giorno prese confidenza e iniziò a chiedergli notizie di mercato. In pratica il giornalista gli confessò di non sapere assolutamente nulla, di essere in vacanza a rilassarsi e che ogni tanto mandava un articolo al giornale con scritto qualcosa di credibile (ma non per questo di vero).
Tra l'altro sento i commenti delle partite, leggo cosa scrivono, cosa dicono. Io dubito fortemente che questi abbiano mai giocato a calcio, se non le classiche partitelle tra amici. Non leggo mai dei commenti tecnici, mai delle analisi tattiche. Solo gossip e polemiche.