Rivedendo meglio le immagini, devo dare ragione a Naoto. Non avevo rivisto l'azione. Mea culpa.
Sull'epulsione di Cordoba non ci sono dubbi. Il fallo c'era tutto e anche l'ammonizione. Resto del fatto che, comunque, poteva anche graziarlo. Aveva appena espulso Samuel e Cordoba era al suo vero primo fallo (o il secondo).
Sul fatto Pazzini - Lucio. La gomitata non c'è. Lucio sta correndo in avanti e urta con la gamba di Pazzini che commette un fallo di reazione. Se gli dava il rosso di certo non sbagliava. Ma l'arbitro ha deciso di essere clemente.....con lui.
Lo fa per provocarlo ed è una mossa comune...
Anche quella andrebbe sanzionata
è stato clemente con Pazzini perchè ha spiegato all'arbitro di essere stato provocato,quindi l'arbitro per non esplellere entrambi ha dato un giallo a lui...
Più che giusto!
Ma che noia!
Non dico la mia su Pazzini - Lucio perchè sarebbe un altro stucchevole esempio di quanto sia squallida la sportività italiana (mi includo anch'io eh). Stiamo parlando da tre pagine di topic di normali interventi di gioco sanzionati come l'arbitro riteneva più giusto, i quali in Inghilterra sarebbero stati appena menzionati nella cronaca sportiva.
Come stanno ripetendo un po' tutti ultimamente, bisogna finire di rendere una questione di vita o morte ogni decisione arbitrale, bisogna finirla di tenere puntati il mirino sul fischietto dell'arbitro, non si può, anche sull'onda delle continue istigazioni di quel fesso portoghese, perpetuare questa campagna d'odio contro alcune società e contro la classe arbitrale: come ha giustamente detto Mario Sconcerti in Inghilterra per espulsioni del genere la società e il mister se la sarebbero presa con Cordoba e Samuel, avvisati di evitare leggerezze simili in futuro, non di certo con il direttore di gara.
Parliamo piuttosto della prestazione delle due squadre, o magari anche dell'impegno ormai prossimo contro il Chelsea.
E intanto Mourinho è stato squalificato per tre turni, mentre Cambiasso e Muntari fuori due giornate...
Qualcuno mi spiega le squalifiche a Muntari e Cambiasso?
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)