Pagina 77 di 260 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Predefinito

Io dall'inizio campionato ho sempre detto che Cannavaro e Del Piero sono ottimi calciatori,ma non bisogna aspettarsi miracoli da due uomini ormai over35,invece Ferrara cerca proprio i miracoli da loro due,e sbaglia,loro possono dare esperienza ma quando capita la giornata no è inutile fargli dire si.Diego al Werder faceva faville,ma lì aveva due treni in corsa di nome Pizarro e Oziil,quindi riusciva bene a combinare con loro,qui invece trova un Amauri pergiunta tutto acciaccato,Camoranesi quest'anno é l'uomo squadra,però continuo a dire che anche lui può avere i momenti di calo fisico,è normale averli a quell'età,mica i calciatori sono invulnerabili.Oggi lo stesso Sissoko é sembrato in ombra,spero che sia transitorio altrimenti le cose si mettono male,Melo oggi sarebbe servito ma io continuo nella mia convinzione senza togliere nulla a questo atleta,lo stesso discorso che viene fatto al caso Gattuso-Milan e tutti sappiamo che Ringhio é uno dei migliori centrocampisti incontristi del nostro campionato.Poulsen é quello lì non può dare di più,oggi l'ho visto anche arretrare sulla linea difensiva,Caceres ha imparato definitivamente a giocare in questo nuovo ruolo,ottime prestazioni,solo che spendere 11 milioni per riscattarlo la vedo una cifra un po' troppo esagerata,a sto punto meglio investirne 8 su Rafinha che é un terzino laterale puro,fermo restando che non mi spiacerebbe che l'uruguaiano diventasse al 100% bianconero,su Marchisio si è detto abbastanza lì ha sbagliato l'allenatore,come ha sbagliato anche a far entrare Giovinco a 12 minuti dalla fine,quando sei sotto di un gol non devi pensare di pareggiare da devi cercare di vincere,il ragionamento del tecnico partenopeo é stato il contrario,e peggio ancora quando sei sotto di un gol non puoi far entrare Tiago che già sappiamo chi è,ma oltre alle prestazioni dei singoli,oltre al gioco che non c'é,oltre ai continui errori tattici,ma la Juventus ha fiato nei polmoni e corsa nelle gambe?Come la sto vedendo io assolutamente no,penso che Ferrara insieme al preparatore atletico abbia sbagliato completamente impostazione di preparazione,i nostri atleti vincono nei contrasti fisicamente sono forti però non sono veloci e perdipiù si spompano nel finale.Purtroppo,e mi duole pensarlo,l'allenatore ha creduto che vincendo i contrasti a centrocampo l'attacco avrebbe avuto maggiori spazi sulle ripartenze,ma se dall'altra parte trovi le pile inesauribili puoi contrastare quando vuoi,gli altri ti batteranno sul piano della corsa finche le tue energie segneranno un bello zero,così con due cambi disporranno di nuove sinergie fresche e come è accaduto oggi,Matri fa gol
    Se ci fossi ancora tu

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Bhè, io credo che la Juventus sia più forte di quanto stiamo dimostrando attualmente. A costo però di essere eccessivamente ripetitivo vorrei risottolineare a mente fredda questi due punti per me fondamentali:

1) Ferrara sta lavorando per imporre a tutti i costi il suo credo ovvero un gioco offensivo simile a quello delle più forti compagini europee.

2) E' stata la società a imporre per prima un modulo e dei giocatori all'allenatore.

Conseguenze:

1) E' un passaggio che richiede tempo, anni e sono passati solo pochissimi mesi. O siamo coerenti col progetto e diamo fiducia a Ferrara oppure ritorniamo al 4-4-2 tradizionale e rimandiamo ad un' altra volta il tentativo di cambiare.

2) Fare la campagna acquisti e poi scegliere l'allenatore è sempre una scelta azzardata. Perfino Moggi, per quanto intraprendente, cercava di accontentare i propri allenatori. Se invece fai la scelta contraria, ovvero decidi di rivoluzionare una squadra e poi vai a prendere pure un allenatore giovane è normalissimo che quest'ultimo incontri delle difficoltà, è palese...
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

si vabbè però la settimana prossima abbiamo difronte l'inter e se giochiamo come oggi i nerazzurri ci massacrano

Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ferrara, se fallisce la partita con il Bayern, merita l'esonero, senza dubbio.
    E perchè aspettare? L'esperimento Ferrara, per quel che mi riguarda, può definirsi a tutti gli effetti fallito. Sempre tanta simpatia per Ciro, tanto rispetto, ma su quella panca si fatica sempre più a trovargli ragion d'essere. Probabilmente ha accettato una sfida e delle responsabilità superiori al proprio talento (stesso discorso per Maddaloni, quello che nella Primavera s'è guadagnato la fama di ottimo tattico, e che probabilmente in questa gesione un pò di potere in merito ce l'ha, si è squagliato insorabilmente all'impatto con la prima squadra)... esaurita la spinta iniziale dovuta soprattutto al ricompattamento dello spogliatoio dopo la cacciata di Ranieri e l'entusiasmo delle premesse della nuova stagione; s'è visto ben poco, qualche acuto rispettabile ma soprattutto lacune orripilanti sul piano tattico; al di là della schizofrenia sul modulo e sull'impiego/ruolo di alcuni giocatori, fa impressione la mancanza di qualunque identità di gioco, i giocatori sistematicamente non sanno che fare, tanti uomini chiave non riescono a trovare la posizione in campo (fateci caso... uno dei migliori di questo avvio di stagione è stato Poulsen, il giocatore tatticamente più intelligente in rosa, spesso e volentieri l'UNICO a farsi trovare nella posizione giusta in mezzo a compagni in totale confusione); non fosse per un paio di schemini su palla inattiva, non ci sarebbe nulla a lasciar intendere una presenza umana sulla panchina. Una squadra lasciata del tutto a sé stessa, ecco l'impressione che da la Juventus di Ferrara.
    E poi... dov'è finita la grinta? La voglia di vincere, la rabbia agonistica che con Ranieri non c'è mai mancata neppure nelle uscite peggiori?? Sembriamo completamente incapaci di reagire e rimontare un risultato negativo, tanta la mollezza di questa Juve...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Bhè, io credo che la Juventus sia più forte di quanto stiamo dimostrando attualmente. A costo però di essere eccessivamente ripetitivo vorrei risottolineare a mente fredda questi due punti per me fondamentali:

1) Ferrara sta lavorando per imporre a tutti i costi il suo credo ovvero un gioco offensivo simile a quello delle più forti compagini europee.

2) E' stata la società a imporre per prima un modulo e dei giocatori all'allenatore.

Conseguenze:

1) E' un passaggio che richiede tempo, anni e sono passati solo pochissimi mesi. O siamo coerenti col progetto e diamo fiducia a Ferrara oppure ritorniamo al 4-4-2 tradizionale e rimandiamo ad un' altra volta il tentativo di cambiare.

2) Fare la campagna acquisti e poi scegliere l'allenatore è sempre una scelta azzardata. Perfino Moggi, per quanto intraprendente, cercava di accontentare i propri allenatori. Se invece fai la scelta contraria, ovvero decidi di rivoluzionare una squadra e poi vai a prendere pure un allenatore giovane è normalissimo che quest'ultimo incontri delle difficoltà, è palese...
    Posso darti anche ragione sul secondo punto, ma ormai mi risulta difficile pensare al primo punto. Insomma, non si parla di difficoltà d'impostazione, di eccessiva perforabilità o di prestazioni altalenanti. QUì si parla di totale assenza di gioco, si insufficienza tattica, di incapacità di reagire. Non c'è identità, neppure quella offensività di cui parli. Penso che non solo la squadra non sappia in che modo imbastire un'azione, ma nemmeno Ferrara, che dopo diversi mesi ancora sperimenta cambiando moduli e giocatori.

Mi dispiace ma quoto Ophidian, la sua è la definizione più calzante: questa è una squadra lasciata a se stessa, non una squadra in cerca della sua fisionomia.

Predefinito

ragà ieri ho visto il classico Barca-Real e devo dire che se sono queste le squadre che dovremo affrontare abbiamo ben poche speranze. W CR9 il mio idolo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Utente Lindo L'avatar di sackula

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    ragà ieri ho visto il classico Barca-Real e devo dire che se sono queste le squadre che dovremo affrontare abbiamo ben poche speranze. W CR9 il mio idolo!!!
    Questo vale per tutte le italiane,real e barca sono troppo forti

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Centra na mazza col topic sulla Juve. Anche il Chelsea comunque è di un altro pianeta.
    Chiudiamola qui.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Predefinito

oramai i neazzurri sono andati, a meno che non vinciamo sabato ma la vedo pressocchè impossibile ._
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Attacarsi a singoli episodi, come rigori non concessi, è un segno che mi fa pensare che Ferrara sia alla frutta e non sappia più cosa fare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •