Io dall'inizio campionato ho sempre detto che Cannavaro e Del Piero sono ottimi calciatori,ma non bisogna aspettarsi miracoli da due uomini ormai over35,invece Ferrara cerca proprio i miracoli da loro due,e sbaglia,loro possono dare esperienza ma quando capita la giornata no è inutile fargli dire si.Diego al Werder faceva faville,ma lì aveva due treni in corsa di nome Pizarro e Oziil,quindi riusciva bene a combinare con loro,qui invece trova un Amauri pergiunta tutto acciaccato,Camoranesi quest'anno é l'uomo squadra,però continuo a dire che anche lui può avere i momenti di calo fisico,è normale averli a quell'età,mica i calciatori sono invulnerabili.Oggi lo stesso Sissoko é sembrato in ombra,spero che sia transitorio altrimenti le cose si mettono male,Melo oggi sarebbe servito ma io continuo nella mia convinzione senza togliere nulla a questo atleta,lo stesso discorso che viene fatto al caso Gattuso-Milan e tutti sappiamo che Ringhio é uno dei migliori centrocampisti incontristi del nostro campionato.Poulsen é quello lì non può dare di più,oggi l'ho visto anche arretrare sulla linea difensiva,Caceres ha imparato definitivamente a giocare in questo nuovo ruolo,ottime prestazioni,solo che spendere 11 milioni per riscattarlo la vedo una cifra un po' troppo esagerata,a sto punto meglio investirne 8 su Rafinha che é un terzino laterale puro,fermo restando che non mi spiacerebbe che l'uruguaiano diventasse al 100% bianconero,su Marchisio si è detto abbastanza lì ha sbagliato l'allenatore,come ha sbagliato anche a far entrare Giovinco a 12 minuti dalla fine,quando sei sotto di un gol non devi pensare di pareggiare da devi cercare di vincere,il ragionamento del tecnico partenopeo é stato il contrario,e peggio ancora quando sei sotto di un gol non puoi far entrare Tiago che già sappiamo chi è,ma oltre alle prestazioni dei singoli,oltre al gioco che non c'é,oltre ai continui errori tattici,ma la Juventus ha fiato nei polmoni e corsa nelle gambe?Come la sto vedendo io assolutamente no,penso che Ferrara insieme al preparatore atletico abbia sbagliato completamente impostazione di preparazione,i nostri atleti vincono nei contrasti fisicamente sono forti però non sono veloci e perdipiù si spompano nel finale.Purtroppo,e mi duole pensarlo,l'allenatore ha creduto che vincendo i contrasti a centrocampo l'attacco avrebbe avuto maggiori spazi sulle ripartenze,ma se dall'altra parte trovi le pile inesauribili puoi contrastare quando vuoi,gli altri ti batteranno sul piano della corsa finche le tue energie segneranno un bello zero,così con due cambi disporranno di nuove sinergie fresche e come è accaduto oggi,Matri fa gol