Sinceramente non ho nemmeno più la forza di arrabbiarmi: sarebbe come sparare sulla croca rossa. Solo immenso schifo.

Le solite cose: squadra senza un'idea di gioco, giocatori irriconoscibili, altri sulle gambe, pochissima compatezza, atteggiamenti al limite del comprensibile.

Non siamo stati capaci di fare un tiro per un intero tempo; il secondo fa testo ma fino ad un certo punto: il Cagliari era più stanco e la Juventus si dava all'arrembaggio attraverso la foga più che con azioni manovrate.

C'è ancora lo zampino di Ferrara: inspiegabile il ritardo con cui è stato fatto entrare Giovinco, inspiegabile il motivo per cui sia rimasto in campo Diego, inspiegabile la sostituzione di Marchisio. E naturalmente è completamente da imputare a lui l'incapacità di proporre una qualsiasi manovra ragionata: si può anche perdere, ma con dignità. Questa Juve è indignitosa, e non c'è nemmeno più la scusa degli infortunati. E' manifesto come Ferrara non abbia un'idea ben precisa di cosa fare, le sue decisioni nascono più dall'impulso che da altro, e ciò si riflette nella squadra.

E' vero, magari c'erano rigori, e il Cagliari ha vinto con due tiri: ma la Juve dovrebbe essere superiore a questi episodi.

L'unica nota positiva è Caceres, ottimo giocatore con grande corsa.

Ora, -8 dall'Inter, è evidente come il campionato sia già chiuso, soprattutto se pensiamo che la Juve, questa Juve, non ha la minima possibilità di vincere. Insomma, si prospettano temperature antartiche per la prossima settimana.

Ferrara, se fallisce la partita con il Bayern, merita l'esonero, senza dubbio.