In effetti a quanto so io, Gearbox ha curato solo le edizioni ps1 e ps2 dei giochi Valve, non ottenendo effettivamente un buon risultato, anzi.
Le conversioni su ps3 le ha curate la EA, se non sbaglio, ma anche lì poche vendite, e non mi meraviglia. I giochi Valve sono difficili, orientati a mouse e tastiera e vivono di mod e DLC gratuiti, roba che su consolle non è possibile, o poco usata.
Quindi non è che hanno in antipatia la Sony (ma lol Gio, mica sono bambini, sono aziende), o non hanno voglia di imparare l'architettura PS3, o ancora si negano da soli una fetta di mercato.
I giochi Valve su ps3 ( e anche su Xbox, certe volte ) vendono poco, e convertire qualcosa su una piattaforma che non conosci, costa, e parecchio. Ditemi se si devono mettere a imparare come programmare su ps3 e sottrarre tempo ai giochi che producono (che sono di una qualità oscenamente buona ), col rischio (probabile) che vengano male e vendano poco sia su PC che su Ps3 e Xbox 360?
Tanto vale non programmare affatto, invece di rischiare un flop non tanto irrealistico.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
beh in effetti hai ragione...su ps3 valve non vende un granchè...aldilà della qualità l'utenza ps è orientata a giochi come gow oppure gt...anche in passato giochi come destruction derby o wipeout o crash e resident evil,mgs e ff hanno avuto gran successo e sono brand molto lontani da quello che fa valve.
Mah, sui toni di Valve se ne può parlare, forse hanno effettivamente calcato la mano più del dovuto. Per il resto, che l'architettura della PS3 sia ostica, non è certo una scoperta di Valve, che non è stata la prima e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima casa ad esternare malumori a riguardo
Mah, su Psone non ho visto HL. E' uscito sul due e poi tanto tanto male non mi sembrava. Certo che uscire tre anni dopo e riproporre il miglior FPS mai visto sul merdosissimo pad della ps2.....mi sarei stupito se avesse venduto un botto di copie. Perchè scusa, Killzone su Ps2 ha venduto tanto? Non mi pare, eppure sil valore di Guerrilla non mi pare si possa discutere.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING