Su questo sono d'accordo. Le cose migliori le abbiamo fatte col Maccabi dove ognuno degli uomini attualmente a disposizione aveva il proprio ruolo e ciascuno ha eseguito il compito richiesto. Non capisco. Guardando comunque la partita col Siena i giocatori a centrocampo i movimenti del 4-3-1-2 li hanno anche fatti giusti (De Ceglie e Poulsen per scendere scendevano) peccato che chiedere anche di saper crossare bene sia un altro discorso ed è per questo che stiamo dicendo che ora come ora non abbiamo i giocatori giusti per sto modulo. Aggiungiamoci poi terzini come Grygera e Molinaro incapaci di offendere seriamente per motivi diversi (il primo è più un difensore centrale, il secondo è scarso).
Mah. Secondo me, anche se avessimo Xabi Alonso col telecomando davanti alla difesa, non ci caveremmo un ragno dal buco dato che non aggrediamo gli spazi senza palla. Siamo fermi, lentissimi. Non è che non corriamo ma corriamo, e molto, ma inutilmente. Per me non è Melo il cancro ma si tratta di un problema più generale legato alla mancanza di visione di gioco di molta gente che preferisce la palla sui piedi e stop. Camoranesi, Tiago, Marchisio sono le eccezioni peccato che ne abbiamo a disposizione solo uno.
Le qualità di Diego non si discutono. E' il contesto appunto che non quadra perché se Diego militasse nel Barcellona sarebbe in lizza per il pallone d'oro per dire. Col piccolo Siena ovviamente ci si aspettava qualcosa di più, questo sì.
Vabbè le sostituzioni le ha anche fatte giuste: via Grygera e Molinaro per Camoranesi e Caceres. Il timore che sta nascendo in me più che altro è che Ciro non si rende conto che sto rombo, adesso come adesso, è dura farlo funzionare decorosamente.








