Be', penso sia una partita spiegabile tramite gli episodi.

La Juventus, anche per le diverse assenze, fondamentali alcune come Sissoko e Camoranesi, meno quella di Amauri, non riesce a gestire un vantaggio che nel secondo tempo sembrava legittimare la comunque buona prestazione. E' difficile commentare questa partita, perchè in fondo è stata giocata bene, non al livello di quella di mercoledì ma ci mancherebbe. Penso che la mossa decisiva sia stata l'entrata di Datolo, che ha sconvolto gli equilibri su una fascia dove era molto avvertibile l'assenza di Camoranesi in copertura. Inoltre il Napoli deve ricevere i suoi meriti per una partita combattuta per tutti i 90 minuti, mentre la Juventus non ha conferito quella stessa cattiveria agonistica che avevamo ammirato contro la Samp.

Penso che alla fine il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, dal momento che le occasioni napoletane sono nate da calci piazzati, e lo stesso gol del 3 a 2 è nato da un contropiede con tangibile errore di Tiago. La Juventus invece stava spingendo bene, cercando di riacciuffare la vittoria, giocando bene come in tutta la partita.

Peccato, la sconfitta è una mazzata tremenda per le sorti di tutto il campionato, dove se vince l'Inter si farà tutto più brutto.