Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 212

Discussione: I miei schifegni

Black Statico
    Guest

Predefinito

Si ho preso spunto da un'immagine
    Ultima modifica di Black Statico; 09-10-2009 alle 22:52

Senior Member L'avatar di Xian

Predefinito

Secondo me dovresti provare senza immagini di riferimento, ormai si vede che copiando hai acquisito una buona padronanza.

Black Statico
    Guest

Smile

No credo di no. Sono ancora all'inizio
    Ultima modifica di Black Statico; 09-10-2009 alle 22:55

Senior Member L'avatar di Xian

Predefinito

Boh nel senso, personalmente credo che per imparare l'anatomia dovresti buttarti e provare a disegnare basandoti solo sulla tua memoria, poi dopo confrontare il disegno con un'immagine per vedere di correggere gli errori, solo copiando credo sia impossibile acquisire una buona conoscenza anatomica.

Black Statico
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    Boh nel senso, personalmente credo che per imparare l'anatomia dovresti buttarti e provare a disegnare basandoti solo sulla tua memoria, poi dopo confrontare il disegno con un'immagine per vedere di correggere gli errori, solo copiando credo sia impossibile acquisire una buona conoscenza anatomica.
    Infatti è proprio ciò che sto facendo, come per il Vegeta SSj4 e C-18 è stata la prima volta che li ho disegnati perciò continuo a copiare per rendermi conto bene dei dettagli.
    Ultima modifica di Black Statico; 10-10-2009 alle 15:55

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    in realtà il modo migliore per imparare l'anatomia è, principalmente, ricopiare persone fotografate (da riviste, da dove volete). Così, tanto per applicarla in fretta. Ovviamente la si deve affiancare alla teoria, allo studio dei muscoli e - soprattutto - delle articolazioni e delle ossa. Per le misure basta usare l'uomo vitruviano, intramontabile e miglior amico del disegnatore. La divisione in cubiti fatta da davinci funziona e convince, facile da tenere a mente e vitale quando si deve fare uno sottoscheletro della figura.

Questo ad esempio è una prova veloce che ho fatto oggi. ho visto il mio amato dylan su una copertina di sport week e ho deciso di farne una mia versione, senza ricopiarlo.

Spoiler:

Perdonate, non è chissà che grandiosità di disegno, ma ho cominciato con lo stile occidentale solo una settimana fa
    Ultima modifica di loaldnt; 10-10-2009 alle 13:33

Black Statico
    Guest

Predefinito

Oh è bellissimo

Bravo
    Questo è il mio senza averlo copiato e qui GT ci ha proprio azzeccato parlando di volti*

*Vedi qualche pagina indietro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Oh è bellissimo

Bravo
    Questo è il mio senza averlo copiato e qui GT ci ha proprio azzeccato parlando di volti*

*Vedi qualche pagina indietro
    puoi dirmi che aveva detto senza che io vada pagine indietro a cercare?

Black Statico
    Guest

Predefinito

Ecco cosa ha scritto GT

Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che vorrei vedere: Ho notato che quasi tutti i disegni che hai postato sono dettagli di volti.
    Ora, il volto umano è la prima cosa che un neonato percepisce in mezzo alle ombre che vede nei primi mesi, dunque si è istintivamente più aiutati a disegnare questa parte del corpo.
    Ed è per questo che noto che molti disegni di gente un po' inesperta hanno spesso e volentieri volti eccellenti, ma corpi scarsi, e questo perchè a furia di fare volti, non si sono allenati nel resto.
    Ti esorterei quindi di iniziare a fare anche figure intere, cosa che ti darà la possibilità di studiarti bene le basi anatomiche e tutti gli annessi e connessi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Ecco cosa ha scritto GT

ah si, assolutamente, ha ragione. io sono il primo che facevo solo volti fino a poco tempo fa, lo ammetto, quando disegnavo ancora manga. da quando ho ricominciato da zero col disegno occidentale, però, non mi sono fossilizzato solo sulle facce, e ora mi trovo molto meglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •