-
No, non QUEL GT
Concordo totalmente con il ricopiare.
Io in passato ho preferito disegnare prettamente a mano libera (ergo, zero leggi sull'anatomia), e me ne sono pentita oltre ogni limite, e me ne pento tuttora.
Solo dopo uno stage nello studio di un illustratore, che mi ha dato una strigliata potente, mi sono più che mai convinta che il ricopiare e soprattutto l'osservare le leggi che vigono nelle cose che disegnamo, siano le chiavi per il miglioramento.
Dunque ti consiglio di continuare per questa via.
Un'altra cosa che vorrei vedere: Ho notato che quasi tutti i disegni che hai postato sono dettagli di volti.
Ora, il volto umano è la prima cosa che un neonato percepisce in mezzo alle ombre che vede nei primi mesi, dunque si è istintivamente più aiutati a disegnare questa parte del corpo.
Ed è per questo che noto che molti disegni di gente un po' inesperta hanno spesso e volentieri volti eccellenti, ma corpi scarsi, e questo perchè a furia di fare volti, non si sono allenati nel resto.
Ti esorterei quindi di iniziare a fare anche figure intere, cosa che ti darà la possibilità di studiarti bene le basi anatomiche e tutti gli annessi e connessi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum