E obiettivamente il Bordeaux è anche più forte del Marsiglia eh, sono i campioni di francia, hanno vinto 14 delle ultime 15 partite se non erro e sono sicuramente la squadra più forte della terza fascia. Poi la Juve sarà una squadra nuova ma in campo europeo ha tutti giocatori da tempo abituati a queste competizioni (solo l'anno scorso ce la siamo giocata alla pari col Chelsea con mezza squadra infortunata).
Riguardo Juventus-Livorno: ho visto solo lo spezzone centrale della partita. Dai commenti leggo che la squadra ospite ha avuto le sue occasioni da goal. A sto punto penso non sia un caso ma un trand che si ripeterà anche in futuro (magari si spera di meno con Cannavaro e Sissoko) condizione fisica o meno. Siamo diventati una squadra più offensiva rispetto a Ranieri, quest'anno preferiamo la ricerca del goal, osiamo sicuramente di più e quindi rischiamo di più piuttosto che avere una difesa impenetrabile su cui far conto. E' successo in tutti i match, dal Chievo fino all'ultima col Livorno: in ogni partita gli avversari hanno avuto le loro occasioni. Però il tabellino recita due soli goal subiti di cui uno in fuorigioco (palese) col Bordeaux. Chi ha ragione? Chi segna di più.
Non è così anche per l'Inter "schiaccia sassi"? Son pagati per parare e sono i migliori al mondo in questo. E comunque sia quest'anno non si sono ancora presentati casi in cui, come alla fine della scorsa stagione, gli avversari tiravano liberissimi a 2cm di distanza dove anche Mazinga non avrebbe potuto farci niente...








