Risultati da 1 a 10 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Criscito è in comproprietà.

    Vargas è assolutamente improponibile a tenere la fascia da solo, tant'è che alla Fiorentina gioca terzino solo quando devono assolutamente buttarsi in avanti per segnare, altrimenti gioca ala.
    Pasqual è una pippa colossale, ha un buon piede e assolutamente nient'altro, è abbastanza lento per un terzino e soprattutto incapace di fare una qualsivoglia diagonale, piuttosto mi tengo De Ceglie tutta la vita, e se voglio un terzino che sa crossare e fare nient'altro mi tenevo Balzaretti.
    Su Kolarov posso anche darti ragione, anche se non mi convince del tutto in fase difensiva.
    Bisogna capire che, se si gioca col 4312 è fondamentale che i terzini riescano a fare entrambe le fasi, anche perché spesso (soprattutto senza Sissoko) si troveranno nell'1 contro 1, e in queste situazioni non ci si può sicuramente permettere di trovarsiun Vargas da solo.

    Sinceramente io per la fascia sinistra avrei preso Maxwell (pagato 4 milioni dal Barcellona...), non certo un fenomeno ma in grado di fare quasi decentemente il difensore e con un buon piede.

    Intanto che un centrale difensivo sbagli i lanci sinceramente frega poco, basta che impari a passarla ai centrocampisti senza cercare di fare da solo e siamo a posto.
    Il Barça comunque non sempre ci azzecca sui giovani, non dimentichiamoci che ha lasciato andare un certo Fabregas che aveva in casa, oltre a Piquè che poi si è pure tornato a comprare.
    E non è che Caceres è regalato, il riscatto è a 11 milioni, non spiccioli. Che poi, per come la vedo io, comunque vada, non è stato un errore, essendo un prestito, se va bene ok, altrimenti se ne torna in Spagna senza problemi, non è un Almiron che non si riesce più a piazzare.

    Su Melo neanch'io ero convintissimo, poi in precampionato si è visto, a mio parere che i mezzi ce li ha decisamente, deve semplicemente imparare a trattenersi e a passare quella maledettissima palla quando è davanti all'area, ma per il resto è un buon giocatore, pagato probabilmente troppo. Io continuo a preferirgli, in valore assoluto Xabi o anche D'Agostino, però Melo è decisamente più adatto al ruolo che serviva alla Juve rispetto ad un regista puro.
    Criscito &#232; del Genoa al 100 % da luglio, dunque compropriet&#224; sto cazzo. <-link

    Pasqual era forte, adesso sono d'accordo che sia diventato una pippa, ma prima non lo era tant'&#232; che la Juve all'epoca voleva comprarselo. Secondo me &#232; peggiorato solo perch&#233; non ha pi&#249; trovato l'ambiente giusto. Comunque hai frainteso ci&#242; che volessi dire, meglio che non lo abbia comprato, per carit&#224;.
    Fra Vargas e Grosso ad ogno modo non so chi sia meno peggio eh, ho detto Vargas, ma soprattutto Kolarov che &#232; discreto in fase difensiva e buono in quella offensiva (un po' come Maicon); c'era anche Maxwell, come hai ricordato tu, che &#232; sicuramente pi&#249; forte dei terzini attuali della Juve. E comunque De Ceglie in realt&#224; nasce come centrocampista di fascia, come terzino &#232; adattato e si vede. Non so se sia tanto meglio De Ceglie o Vargas in fase difensiva, mi ricordo che l'anno scorso gli 1 contro 1 li subiva parecchio.

    Per Caceres, come lancio intendevo un passaggio medio-lungo, mica assist alla Cristiano Zanetti di 2 anni fa. Lui appena aveva la palla invece che passarla la lanciava agli avversari. Poca fiducia in se stesso e non granch&#233; anche nel resto, poi staremo a vedere quanto giocher&#224; e come giocher&#224;. Per fortuna come dici tu &#232; solo in prestito.


    Melo deve semplicemente imparare a trattenersi e a passare quella maledettissima palla quando &#232; davanti all'area, ma per il resto &#232; un buon giocatore? E con resto cosa intendi? Non resta nulla. Per un giocatore come lui &#232; importante non fare falli da giallo (e lui li fa) e spazzare l'area quando &#232; in difficolt&#224; (e lui invece si mette a fare i dribbling perdendo palla, come nel Berlusconi). Ripeto, giocatore strapagato, solo perch&#233; ha fatto una stagione discreta non &#232; da spenderci su 25 milioni. In pi&#249; non sono nemmeno d'accordo quando dici che ha il ruolo pi&#249; adatto che serve alla Juve. Non &#232; vero, molto meglio un regista come D'Agostino; a centrocampo c'era gi&#224; Sissoko nel suo ruolo. Due mediani non funzionano, basti vedere il Chelsea di qualche tempo fa con Makelele e Essien che insieme giocavano malissimo. In pi&#249; cos&#236; si snaturalizza il ruolo di Camoranesi, costretto a giocare non pi&#249; fascia.

    Comunque se poi in finale di Champions contro il Barcellona Caceres fa un lancio lungo per Melo che segna di testa e vinciamo 1-0 al 90', sono il primo a saltare dalla sedia e andare a ringraziare la dirigenza, per&#242; per ora mi tengo le mie considerazioni.
    Ultima modifica di Ajeje.; 28-08-2009 alle 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •