Criscito è in comproprietà.
Vargas è assolutamente improponibile a tenere la fascia da solo, tant'è che alla Fiorentina gioca terzino solo quando devono assolutamente buttarsi in avanti per segnare, altrimenti gioca ala.Meglio di Grosso appunto, come diceva Lorenzo, ce ne sono comunque molti, Cissokho non so quanto (dai, ha fatto una partita buona in champions, è presto per dire che è forte, ma almeno ha 10 anni meno di Grosso) ma sicuramente gente come Kolarov e, al tempo Vargas, eccome. Parlando di gente potenzialmente forte che poi si è persa forse causa ambiente c'era anche Pasqual, ma insomma è inutile dilungarsi, di gente forte, o per lo meno meglio di Grosso, ce n'è.
Pasqual è una pippa colossale, ha un buon piede e assolutamente nient'altro, è abbastanza lento per un terzino e soprattutto incapace di fare una qualsivoglia diagonale, piuttosto mi tengo De Ceglie tutta la vita, e se voglio un terzino che sa crossare e fare nient'altro mi tenevo Balzaretti.
Su Kolarov posso anche darti ragione, anche se non mi convince del tutto in fase difensiva.
Bisogna capire che, se si gioca col 4312 è fondamentale che i terzini riescano a fare entrambe le fasi, anche perché spesso (soprattutto senza Sissoko) si troveranno nell'1 contro 1, e in queste situazioni non ci si può sicuramente permettere di trovarsiun Vargas da solo.
Sinceramente io per la fascia sinistra avrei preso Maxwell (pagato 4 milioni dal Barcellona...), non certo un fenomeno ma in grado di fare quasi decentemente il difensore e con un buon piede.
Intanto che un centrale difensivo sbagli i lanci sinceramente frega poco, basta che impari a passarla ai centrocampisti senza cercare di fare da solo e siamo a posto.Per quanto riguarda Caceres beh, se fosse un bravo giocatore il Barça non lo avrebbe dato via così facilmente, in quanto giovani talenti li sa riconoscere (vedi Bojan e lo stesso Messi per dirne due). E comunque un po' lo ho visto giocare, soprattutto contro il Villareal, non azzeccava un lancio che fosse uno.
Il Barça comunque non sempre ci azzecca sui giovani, non dimentichiamoci che ha lasciato andare un certo Fabregas che aveva in casa, oltre a Piquè che poi si è pure tornato a comprare.
E non è che Caceres è regalato, il riscatto è a 11 milioni, non spiccioli. Che poi, per come la vedo io, comunque vada, non è stato un errore, essendo un prestito, se va bene ok, altrimenti se ne torna in Spagna senza problemi, non è un Almiron che non si riesce più a piazzare.
Su Melo neanch'io ero convintissimo, poi in precampionato si è visto, a mio parere che i mezzi ce li ha decisamente, deve semplicemente imparare a trattenersi e a passare quella maledettissima palla quando è davanti all'area, ma per il resto è un buon giocatore, pagato probabilmente troppo. Io continuo a preferirgli, in valore assoluto Xabi o anche D'Agostino, però Melo è decisamente più adatto al ruolo che serviva alla Juve rispetto ad un regista puro.Per quanto riguarda Melo adesso perché un giocatore azzecca una stagione dobbiamo andarcelo a comprare spendendo solo 5 milioni in meno di quanto è stato pagato Xabi Alonso (ricordiamoci che fino all'anno scorso non lo conosceva nessuno e giocava nell'Almeira...) ? In più per quanto visto fin'ora ha fatto abbastanza schifo (vedi trofeo Berlusconi prestazione pessima, ma anche trofeo Tim).
Io spero di sbagliarmi, ma per ora gli indizi mi danno ragione.
Per quanto riguarda il sorteggio in prima fascia poteva andarci meglio solamente beccando il Siviglia, mentre il Bordeaux non è certo al cenerentola della terza fascia, ma se dobbiamo preoccuparci per loro allora è meglio restare a casa. E' sicuramente una buona squadra ma non al livello della Juve. Il Maccabi ha mostrato un buon gioco nei preliminari, ma vale lo stesso discorso fatto per il Bordeaux.
Per me in questo girone possiamo e dobbiamo arrivare primi.