-
Divorced Member
Prima dei due Trunks (sempre se sebi non va troppo di fretta), voto due personaggi che mi sono perso e che ritengo vengano assurdamente sopravvalutati.
Il primo è Tapion. Francamente proprio non capisco cosa abbia di notevole questo personaggio. Il chara design sembra vomitato da un paio di jrpg. Caratterialmente è uno dei personaggi più patetici di tutta la saga. Prima rifiuta l'aiuto di tutti a prescindere, poi accetta l'aiuto di tutti senza avere nulla da ridire, facendo trasparire un carattere talmente emotivo da non avere granchè di eroico. La stessa cosa nella sua "amicizia" con Trunks, prima lo scaccia via ripetutamente, poi improvvisamente si ricorda che assomiglia a suo fratello (ma in cosa, poi...?). Ridicolo poi il suo far finta di non rendersi conto di quanto potenti siano i saiyan, cosa di cui chiunque in qualsiasi prodotto di DB prima o poi si rende conto. Ancora più ridicolo è il fatto di sembrare all'inizio potentissimo e carismatico, per poi mostrare di avere l'unica funzione di suonare un'ocarina (non è stato nemmeno lui a tagliare Hildegarn...). Il tutto ricorda un altro personaggio potente e carismatico solo a parole, Kaioshin.
A margine, leggere sul sito la sua descrizione sulla scheda del movie mi fa pensare che Tapion piaccia a chi poco ha capito del personaggio e forse anche di DB in generale. Insensato poi il paragone con Mirai Trunks, che si dimostra di gran lunga più umile, più capace e di gran lunga meno patetico di questo ennesimo insulso personaggio made in Toei.
Insomma, un carattere che non solo non ha nulla a che vedere con DB, ma che è pure strutturato in maniera ridicola. Gli avrei dato 3, il voto in più è per l'ocarina.
L'altro è Mr. Popo. Capita in un momento in cui Toriyama non ha più idee riguardo il chara design dei nuovi personaggi, e Popo sembra uscito fuori da un manifesto della pubblicità di un caffè, travestito da arabo e con lo sguardo da pesce lesso. Caratterialmente abbastanza trascurabile, sebbene sia uno dei personaggi più importanti della prima serie (è l'ultimo maestro di Goku nella prima serie, con cui Goku crescerà anche interiormente) non è mai costruito all'altezza del suo ruolo, e forse anche per questo Toriyama gli affida un ruolo anche in DBZ, dove il massimo aiuto che potrebbe dare ormai è innaffiare le margherite al palazzo di Kami. Per questo gli avrei dato 5, ma considerato i filler in cui è coinvolto, tutti ridicoli (in uno addirittura riesce a difendersi da Trunks ssj
), avrei abbassato a 4.
E' vedendo certi voti che mi spiego come mai il GMP sia più in basso di due inutili cloni di Goku e Freezer, quali sono Bardack e Cooler...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum