Se non ricordo male Cannavaro non ebbe un comportamento spettacolare nemmeno nel trasferimento che lo porto' alla juve dall'inter, con quegli accordi che sembrarono esserci con Moggi. in seguito il passaggio al real per non giocare un anno di B.
diciamo che nel mio cuore sara' sempre il capitano della nazionale campione del mondo, pero' questi comportamenti, sebbene legittimi, non sono proprio il massimo dell'integrita'.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
C'era anche la faccenda del video di quando era al Parma e si faceva una flebo. Che sarà anche un pò ambigua, dato che nella flebo poteva esserci di tutto, ma comunque non è molto credibile che si stesse buttando dentro un pò di zuccheri e sali.....
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Sono d'accordo ma questo è un altro discorso. Che lo stadio abbia un clima tutt'altro che civile questo è un dato di fatto. Tuttavia nel caso in questione si tratta di brevi insulti, si parla di secondi, che comunque priverebbero gli aventi diritto di usufruire dei propri diritti.
Per il caso Balotelli, a tal proposito, concordo pienamente con costui:
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=12036 (ultima parte)
Be, se Lippi ha la sicurezza di assumere un ruolo dirigenziale fra due anni, avrebbe fatto tale scelta anche in favore della società Juventus. E poi, è una mia ipotesi ciò, nulla di certo, of course.Sinceramente non me ne sbatte niente. Ognuno fa le sue scelte. Cannavaro e altri decisero di andar via dalla Juve. Il campo ha dimostrato che di quelli solo Ibra aveva prospettive di carriera, tutti gli altri sono andati in calando.
Torna Cannavaro? Bene, si mette a disposizione del tecnico e se la gioca come gli altri. Se è più bravo gioca, altrimenti in panchina.
Certo che se fosse vero che è Lippi a mandare Cannavaro alla Juve, giusto per averlo allenato nell'anno dei mondiali, allora la questione cambia e la società non ci farebbe gran bella figura.....
Invece io lo trovo un intervento ai limiti del ridicolo. mi sembra il tipico caso di personaggio assolutamente fuorviato dalla fede calcistica. rimanendo delle opinioni espresse prima (ed infatti concordo solo con la citazione di Facchetti), trovo assurdo, sia ingigantire la responsabilita' di Balotelli, che sminuire a quel modo i cori offensivi. di sicuro il numero 45 nerazzurro non e' un esempio di fair play, e rispetto per gli avversari, ma chiunque abbia giocato a calcio, anche a livelli amatoriali, sa che di personaggi di questo genere se ne trovano, tra gli avversari, una domenica si ed una anche... secondo me e' stupido chi ci casca.
ma del resto basta leggere le prime righe dell'articolo, per capire che il punto di vista dello scrittore e' poco obiettivo, per usare un'eufemismo. e' infatti davvero complicato capire dove e quando, il signore in questione abbia potuto ravvisare un'atteggiamento pro-inter da parte di Farina... anzi addirittura "sottomissione" e' il vocabolo che viene usato.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comunque so da fonti certe, che non si possono svelare ovviamente, che Lippi ha consigliato alla Juve in ordine: Tiago, Stendardo e...Cannavaro. Che dire? Ranieri lasciato da solo dalla società con conseguente ulteriore destabilizzazione dell'ambiente.
L'allenatore avrà fatto degli sbagli ma pure la società ha le sue colpe.
Ultima modifica di H Sakuragi; 22-04-2009 alle 21:40
No, invece Balotelli è proprio quel tipo di persona che rende il calcio lo schifo che è. Insultare, l'avversario, aizzarlo, aumentare la tensione, provocare chiunque e comunque è quello che permetto lo scatenamento della violenza e dell'insulto.
Come tutti stanno dicendo quello di Sabato non è stato razzismo, ma pure e semplice ignoranza di persone provocate da uno stupido quanto loro che si crede di poter dominare sul campo da calcio. Ed è assolutamente ingiusta la squalifica del campo, e per rispetto dei tifosi incolpevoli, e per un criterio di giudizio non eguale a situazioni precedenti (per il signorissimo Moratti erano "ragazzate"), e perchè non razzismo, altrimenti insultavano anche gli altri (e Viera, dimmi se non sarebbe stato un ottimo soggetto di insulti).
Usciti anche dalla Coppa. In due partite abbiamo salutato entrambe le competizioni definitivamente.
Stavolta, non faccio disamine tecnico-tattiche, rischiando di essere ripetitivo: difatti i problemi sono sempre quelli, in primis gioco orrendo.
Voglio fare una considerazione di ordine psicologico stasera: susseguentemente all'eliminazione dalla Champions, ho notato come la mentalità della squadra sia mutata. Se prima bene o male sopperivamo alla mancanza di gioco e alla sofferenza difensiva, con una grande carattere che ci permetteva di avere la meglio anche in partite che non meritavamo e in cui abbiamo subito a larghi tratti, in seguito all'eliminazione è come se la squadra avesse subito un tracollo psico-fisico, quasi di rassegnazione, che sfocia anche in episodi di inspiegabile nervosismo, figlio anche di un periodo altamente oppressivo per i giocatori.
Stasera abbiamo ricevuto la terza espulsione consecutiva, tutt'e tre per falli gratuiti e pazzie.
Questo per me denota quello che alla Juve più manca: una mentalità da grande squadra, una mentalità che ti fa sorpassare i brutti momenti, che ti fa resistere alle pressioni interne ed esterne al campo, una mentalità da grande squadra che ti permette di vincere anche in partite dove non meriteresti.
Questa squadra ha bisogno di vincenti, a monte soprattutto.
Se fosse stato razzismo si potevano insultare appunto anche Vieira o Muntari. Ma quando vedi un giocatore che ti provoca in campo, fa i giochetti come a Tiago (che c'è cascato, espulso giustamente), fa aspettare uno stadio intero 3 minuti manco fosse Maradona mentre tutti sono già in campo....perfino Legrottaglie e Gigi hanno perso la pazienza, fate voi...
Mah, per me la mentalità vincente c'è sempre, almeno tra i giocatori. Più che altro nell'ultimo mese la società ha lasciato da solo il suo allenatore (il caso Cannavaro è l'ultimo esempio) facendo capire con i fatti che in lui in realtà non crede a dispetto di altre dichiarazioni contrarie (Raniera resta, ecc ecc). Di conseguenza nello spogliatoio, già le robe non andavano benissimo, ma ora è proprio scoppiato tutto dato che se non c'è la fiducia della società nell'allenatore come possono i giocatori seguirlo??