Che poi intendiamoci su questo Li Shenron. Ok, buono il design... ma un personaggio non può essere solo design. Deve avere una storia e un senso, non è che un malvagio può essere tale senza avere dei motivi che lo inducano a ragionare in una certa maniera. Che senso ha essere cattivo fine a sè stesso? Per questo, AlphaOmega, quando scrivi così:

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
In primis il suo obbiettivo può parere banale, ma difatto si differisce dai più: non rincorre l'immortalità, nè sogna di governare l'universo! Non brama di superare alcunché nè è folle distruttore! è l'essenza stessa della negatività che dilaga annientando ciò che incontra! Non ha nulla a che fare con Freezer, Cell o Broly che per un motivo o per l'altro agivano in quel modo...
Lui esiste proprio con lo scopo di propagare la negatività! Non è nemmeno come Bu che in origine semplicemente distrugeva cosi senza scopi né intelletto... Li Shenron ha volontà e agisce con chiari obbiettivi! è astuto e potente! Non si barrica dietro a vendette (Baby) ad amibizioni (Cell), a manie di conquista (Freezer) o follia (Kid Bu)
Lo definisco una perfetta incarnazione del male!
E eccellente nemico finale!
.... mi sembra un modo molto carino ed elogiativo per dire che non ha niente che lo spinga alla cattiveria, a parte che "lo disegnano così" e deve essere malvagio per forza. Il che può valere per ognuno dei Draghi Malvagi.

Chiusa parentesi.