-
The Member
Grande Mago Piccolo.
E' il primo vero grande Big Enemy di Dragon Ball. Cattivo al 100%, non ha alcun aspetto comico, è probabilmente uno degli avversari che in assoluto da più filo da torcere a Goku.
Personaggio complesso anche come creazione: è la metà malvagia di Dio, che però non è Dio ma un alieno, e si reincarna nel figlio che diventa buono per amore del figlio di colui che lo ha ucciso... 
Dallas in confronto ha un intreccio molto più semplice. 
Bello, completo, efficace. E' il personaggio della svolta. Prima di lui la serie aveva già preso una piega combattiva, senza però mai rinunciare totalmente all'umorismo. Con Daimao e discendenza abbiamo il taglio netto, il cordone ombelicale si stacca e Dragonball parte per i lidi inesplorati dell'agonismo estremo.
9
Li-shenron
E' bello il design devo dire.
Ricorda un po' Darbula, quindi non è proprio il massimo dell'originalità, ma si avverte il design dell'autore su di lui più che su qualsiasi altro drago malvagio.
A parte l'aspetto nulla di nuovo sotto il sole. Il GT non sa gestire i caratteri, cade nei soliti clichè ed evita sempre accuratamente d'inventarsi qualcosa di nuovo.
5.5
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum