Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 306
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ma allora scusa...mi puoi spiegare perchè...dopo 17 anni ha avuto la comparsa del ciclo mestruale? Non è un segno di vita? Anche se minimo!!! ???Scusami ISNNT, ma io ho visto in TV l'altro caso di EUTANASìA, PERCHè DI QUESTO SONO CONVINTA, DI quella ragazza americana che, le hanno tolto gli alimenti ed è morta dopo 12 giorni di fame e di sete e, a guardarla, stava meglio di ELUANA, aveva gli occhi aperti e sorrideva...ne sono rimasta scioccata!
    Il ciclo le è riapparso dopo 15 anni, ovvero due anni fa... non vedo segni di ripresa, dato che il problema maggiore sta a livello celebrale... posso anche accettare che riesca a dare impulsi la parte buona, ma considerando che quella danneggiata riguarda coscienza e pensieri non vedo proprio possibilità di vita...
    Il ciclo non ha niente a che fare col suo stato, con la sua probabile paralisi e con tutti i problemi che avrà avuto nello stare in stato vegetativo 17 anni...
    Qui si parla di morte cerebrale...
    Il ciclo non è un segno di vita... assolutamente...
    Tolgono gli alimenti e i farmaci per dare la tanta desiderata morte naturale... se facessero l'eutanasia togliendola subito dalle sofferenze la gentaccia urlerebbe allo scandalo... tanto hanno sempre da dire i bigotti...
    quindi si opta per il lasciar morire...
    Comunque ripeto... viene sedata e anestetizzata per evitare ogni possibile sofferenza fisica...
    Inoltre non so a quale ragazza americana ti riferisci... ultimamente ai tg stanno facendo passare un sacco di servizi montati a doc per confondere la gente, in realtà se una parte del cervello muore quella persona è un cadavere anche se si muove e apre gli occhi... presente un morto vivente?
    Riguardo a coloro che si sono svegliati dopo un lungo stato vegetativo, a parte che ogni caso ha le sue possibilità e le sue variabili... nel caso Englaro io non vedo proprio alcuna possibilità di miracolo... a parte questo, la scelta morale deve essere applicata alle conoscenze attuali. Questo è fondamentale, cade tutto se mettiamo in gioco possibilità future non verificabili... ci sono stati anche casi di morti che si sono risvegliati. Cosa vogliamo fare? teniamo sotto osservazione e conservazione i cadaveri per anni perchè uno su 1 milione si risveglia? o perchè magari un giorno in futuro troveranno modo di farli rivivere?
    Non esiste...

il camaleonte L'avatar di Jarod

Predefinito

Al di là dei possibili segni di vita che Eluana abbia o non abbia mostrato ci si dimentica della cosa fondamentale: Eluana aveva espresso il desiderio di morire qualora le fosse successo qualcosa di grave. Mettendo anche il fatto che un giorno si possa svegliare, lei aveva espresso il desiderio di non subire interventi di rianimazione ed é quindi giusto che si segua la sua volontà.

Ognuno dovrebbe poter decidere se accettare le cure o lasciarsi morire.

Su di un'unica cosa non sono d'accordo: il metodo che hanno scelto per ucciderla. Penso che una massiccia dose di morfina sia più rapido e meno doloroso... Ma parlo da profano, non so quale motivazioni ci siano per spingere i dottori ad uccidere in questo modo Eluana.

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Su di un'unica cosa non sono d'accordo: il metodo che hanno scelto per ucciderla. Penso che una massiccia dose di morfina sia più rapido e meno doloroso... Ma parlo da profano, non so quale motivazioni ci siano per spingere i dottori ad uccidere in questo modo Eluana.
    Credo che la risposta sia proprio questa:

Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Tolgono gli alimenti e i farmaci per dare la tanta desiderata morte naturale... se facessero l'eutanasia togliendola subito dalle sofferenze la gentaccia urlerebbe allo scandalo... tanto hanno sempre da dire i bigotti...
    quindi si opta per il lasciar morire...

No all'islamizzazione!

Predefinito

Ripeto...è un'ESECUZIONE capitale! Guardate questo video...non credo dica bugìe!!!http://www.youtube.com/watch?v=GBpR2qofwbg

Moderatore Viandante L'avatar di IISNT

Predefinito

Ripeto...è un'ESECUZIONE capitale! Guardate questo video...non credo dica bugìe!!!http://www.youtube.com/watch?v=GBpR2qofwbg
    Non riesco proprio a capire il nesso tra deglutizione e vita... Eluana apre anche gli occhi con l'alternarsi di giorno e notte... ha mantenuto alcuni impulsi fisici, ma non ha coscienza, non ha pensieri e non può muovere il corpo...
    Trovo questo servizio del video da te postato un meschino tentativo di trovare cavilli nella legge per trasformare l'alimentazione artificiale in alimentazione naturale... e non permettere così una sospensione sacrosanta... ricordo inoltre che la deglutazione da loro intesa era comunque da considerarsi lenta e problematica...una sorta di reazione fisica priva di tutto. Non è infatti una novità che il corpo di Eluana sia in parte funzionante... se potesse anche camminare sarebbe un perfetto zombie degno di Romero

King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85

Predefinito

Mi spiace contraddirti, IISNT...ma credo sìa VERAMENTE un caso di EUTANASìA...Privare delle cure un malato!
    Ma nel caso di Eluana Englaro non puoi parlare di cure, la cura è qualcosa che serve a farti migliorare, non vedo miglioramenti nel caso di Eluana, anche perchè va detto che il cervello è un organo delicato e quando ad essere colpito è quello si è nella stragrande maggioranza dei casi impotenti, nell'eventualità impossibile che si risvegli Eluana sarebbe condannata ad una vita d'inferno.

Perchè così facendo...si risparmierebbe denaro
    E non hai detto niente, magari i soldi che si sprecano con Eluana potrebbero essere spesi per curare chi ha davvero bisogno

Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuna possibilità, proprio.
    La morte cerebrale è avvenuta da tempo.
    Un'attimo, il cervello di Eluana è morto? Perchè se è avvenuta la morte cerebrale non vedo di cosa stiamo a discutere qui, la morte cerebrale è irreversibile, mai nessuno è tornato indietro

Il detto...finchè c'è vita c'è speranza non ha alcun senso?
    Nel caso di Eluana no, non ha nessuna speranza, a meno che ovviamente Gesù Cristo non decidesse di scendere dal cielo e fare il miracolo facendola svegliare, lui ne sarebbe capace, ma finchè ce la dovremmo vedere noi comuni mortali non vedo speranza per lei.

Solo chi ci sta dentro queste situazioni lo può capire...perchè dobbiamo fare i superiori e disporre della vita degli altri?Su questo...a quanto ne so....c'è chi sostiene il contrario!!!
    Appunto, quindi puoi capire da sola che i tuoi giudizi verso il padre di Eluana sono inappropriati, o sbaglio?
    Sappi comunque che proprio per questi casi esiste il cosiddetto Testamento biologico di cui parlava IISNT, purtroppo grazie al tedesco che abbiamo in Vaticano (e al polacco prima di lui...) la proposta è saltata ed ecco che casi come quello della Englaro resteranno per sempre senza soluzione, volevo farti una domanda Jenny, ma se il testamento biologico fosse legale ed avessimo un documento scritto e firmato dalla stessa Eluana in cui avesse chiesto di staccare la spina, tu saresti contraria comunque?

E il decreto di Berlusconi, anche se approvato, forse non farà in tempo a salvarla e a ridarle gli alimenti già tolti da due giorni...! Il patibolo è stato avviato...
    Il decreto di Berlusconi era illegale e anti-costituzionale, un vero passo verso la dittatura, oltre a respingerlo per me bisognerebbe adottare serie sanzioni verso di lui, negli ultimi tempi sta veramente esagerando.

Inoltre non so a quale ragazza americana ti riferisci... ultimamente ai tg stanno facendo passare un sacco di servizi montati a doc per confondere la gente
    Credo si riferisca al caso di Terry Schiavo

in realtà se una parte del cervello muore quella persona è un cadavere anche se si muove e apre gli occhi... presente un morto vivente?
    Riguardo a coloro che si sono svegliati dopo un lungo stato vegetativo, a parte che ogni caso ha le sue possibilità e le sue variabili...
    Quoto, ho l'impressione che chi si augura un risveglio non abbia idea di quanto statisticamente sia improbabile un tale evento, a questa gente chiedo ma preferireste davvero vivere con una falsa speranza al posto di accettare l'inevitabile?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Senior Member L'avatar di Ssj 3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Un'attimo, il cervello di Eluana è morto? Perchè se è avvenuta la morte cerebrale non vedo di cosa stiamo a discutere qui, la morte cerebrale è irreversibile, mai nessuno è tornato indietro :sisi
    Non è avvenuta la morte cerebrale.

Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**

Predefinito

io credo che debbano sospendere l'alimentazione. Eluana aveva affermato di voler morire, in una caso come questo. Personalmente, penso che abbia ragione, non ha senso continuare a vivere, privati dei movimenti e della parola. Il suo cervello capisce tutto quello che le succede intorno, è vero, ma non ha senso lo stesso continuare a vivere. E poi lei sarebbe dovuta morire in quell'incidente 17anni fa, evitandosi questa sofferenza....

No all'islamizzazione!

Unhappy Eluana E' Viva!!!non E' Uno Zombie!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Non è avvenuta la morte cerebrale.
    Appunto per questo insisto a dire che è un'ESECUZIONE A MORTE CAPITALE!Se fosse già morta il problema di queste lunghe discussioni non esisterebbe!1 °DEGLUTISCE
    1. 2° HA IL CICLO MESTRUALE(tornato due anni fa dopo lo shock dell'incidente!)3° alla sera, chiude gli occhi e riposa!(questo è il "normale" ciclo sonno-veglia!)
    QUINDI....E' VIVA!!! Non è uno zombie, cioè un essere privo di vita!Proprio oggi al tg hanno detto che un ragazzo...nelle medesime condizioni di Eluana si è svegliato...dopo un incidente accadutogli nel '92! E ha detto...io sono felice...ma povera Eluana!Non può parlare ma si esprime in altri modi...con un alfabeto speciale...
    jenny56
    Perchè così facendo...si risparmierebbe denaro

Oggi 13:46
    Jeff Buckley '85
    E non hai detto niente, magari i soldi che si sprecano con Eluana potrebbero essere spesi per curare chi ha davvero bisogno
    Oppure per pagare le tasse per l'iRAQ O Lo stipendio dei calciatori!!!

Quote:
    IISNT
    Inoltre non so a quale ragazza americana ti riferisci... ultimamente ai tg stanno facendo passare un sacco di servizi montati a doc per confondere la gente
    Credo si riferisca al caso di Terry Schiavo
    [/QUOTE]Esatto! Mi riferivo proprio a lei, che non c'è più!!http://www.youtube.com/watch?v=erC2yRvxkp4 In questo caso...il BOIA di turno è stato il marito!e non mi dite che non è un'EUTANASIA! Il fatto che sìa già stata sospesa l'alimentazione da 4 giorni e che la stanno DROGANDO di sedativi per non farla stare male (I ZOMBIE NON SENTONO DOLORE...O SBAGLIO?)Non è DA MENO DELLE ESECUZIONI CHE FANNO IN AMERICA CON LE INIEZIONI LETALI AI CONDANNATI A MORTE!!!Ora, io spero con tutto il mio cuore che Eluana sopravviva a questa tortura che le stanno facendo da 4 giorni e resista fino all'approvazione del decreto legge...che sarà domattina!!! IO SONO DALLA SUA PARTE E DALLA VITA....anche se a voi e alla maggioranza,non sembra...(e poi dicono che siamo un Paese Cattolico!)Bah!
    **Baby Nonò** io credo che debbano sospendere l'alimentazione. Eluana aveva affermato di voler morire, in una caso come questo. Personalmente, penso che abbia ragione, non ha senso continuare a vivere, privati dei movimenti e della parola. Il suo cervello capisce tutto quello che le succede intorno, è vero, ma non ha senso lo stesso continuare a vivere. E poi lei sarebbe dovuta morire in quell'incidente 17anni fa, evitandosi questa sofferenza
    Collega Baby Nonò...ma allora...se il tuo ragazzo ti lascia e tu decidi di suicidarti...dobbiamo dire...D'ACCORDO, fallo...è una tua scelta?Quante volte ci siamo detti o dette, voglio morire!???Boh!IO non sono dalla parte di Berlusconi! Ma...in questo caso...GLI DO' PIENA RAGIONE E SPERO CHE VINCA LA SUA...E LA NOSTRA BATTAGLIA!
    Ultima modifica di jenny56; 09-02-2009 alle 14:57

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

Appunto per questo insisto a dire che è un'ESECUZIONE A MORTE CAPITALE!Se fosse già morta il problema di queste lunghe discussioni non esisterebbe!
    1 °DEGLUTISCE
    1. 2° HA IL CICLO MESTRUALE(tornato due anni fa dopo lo shock dell'incidente!)3° alla sera, chiude gli occhi e riposa!(questo è il "normale" ciclo sonno-veglia!)
    QUINDI....E' VIVA!!! Non è uno zombie, cioè un essere privo di vita!
    Ma sei di coccio, eh

Anche se mantiene impulsi naturali, è danneggiata la corteccia, la parte del cervello che presiede all'autocoscienza e al pensiero compiuto.

Quindi, è solo un essere che respira, ma che non pensa.

La englaro non è senziente, e il suo stato è irreversibile.

Accidenti, lasciatela morire in pace, questa povera donna.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •