Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
Il discorso vale in linea generale non in assoluto.. Vedi Bastard!
Il rischio è comunque di confondere la spigliatezza in situazioni combattive con l'intraprendenza in campo sentimentale.
Guarda, l'ispirazione per il mio racconto l'ho avuta, come al solito, ascoltando una canzone... Ma questo non c'entra con quello che voglio dire...
Shikamaru è un personaggio assai strano, un tipo che non ci immagineremo mai a fare il romantico (attenzione: nel mio racconto è romantico, non sdolcinato, che è diverso...) con una ragazza, ma non immagineremmo mai neanche Ino a fare il primo passo con il ragazzo con cui divide il sonno e con cui litiga ogni santo giorno... Così, facendo due più due, ho deciso di far compiere il grande passo a lui, in modo da unire la tecnica, che è stato l'inizio di tutta l'idea, con una storia compatibile: può sempre succedere che il cuore più metallico del mondo (e già... nelle mie riflessioni fa sempre capolino quel birbante dell'Heavy Metal... ) si fonda. Come già detto, non ho ideato una situazione sdolcinata, ma piuttosto oscura, addirittura lui all'inizio usa il controllo per svegliare e portare lontano Ino (il che mi pare abbastanza spartano come trattamento )... Poi se si leggono gli ultimi righi, diciamo gli ultimi sei, si capisce che Shikamaru non avrebbe fatto niente di tutto ciò se non con lei, l'unica ragazza della quale si sia mai innamorata. La sua azione è stata si intraprendente, ma ha rispettato, almeno credo, la psicologia alquanto controversa del ragazzo dall'orecchino d'argento (cit. )