Già che ci siamo ecco a voi un'atra hint per gli scrittori maschietti che mi è sovvenuta l'altro dì...
Il vostro sesso (senza che questo voglia comportare alcun tipo di discriminazione sia beninteso, ma le differenze esistono) probabilmente vi porta a dare per scontato in una coppia 'romantica' il maschio corteggiatore e la femmina corteggiata, ma ricordatevi che in realtà negli shounen spesso è la donna ad essere molto più intraprendente in campo sentimentale rispetto all'uomo. Quest'ultimo è intraprendente nel combattimento, ma in campo sentimentale risulta spesso oggetto passivo del desiderio più che soggetto corteggiatore.
Le donne negli shounen sono quasi sempre deboli e vanno protette a livello fisico, ma quando si tratta di sentimenti sono altrettanto spesso corteggiatrici, e quindi dominanti. (DB, Naruto, Bleach per fare tre esempi famosi).





) probabilmente vi porta a dare per scontato in una coppia 'romantica' il maschio corteggiatore e la femmina corteggiata, ma ricordatevi che in realtà negli shounen spesso è la donna ad essere molto più intraprendente in campo sentimentale rispetto all'uomo. Quest'ultimo è intraprendente nel combattimento, ma in campo sentimentale risulta spesso oggetto passivo del desiderio più che soggetto corteggiatore. 
Rispondi Citando