Non mi pare, il cuore lo ottiene solo con Fat Kaiohshin...
Si, in effetti è una forzatura... Però non sappiamo se quando resuscitano i vari terrestri non resuscitano anche gli anziani morti di morte naturale che avevano ancora un po' da vivere...Viene detto che uno morto a causa di un "brutto incontro" può resuscitare per il tempo che gli restava, ma ciò non ha senso, dato che in questo modo qualunque persona, morta per cause naturali, dovrebbe poter essere resuscitabile, in quanto qualunque incontro, nel corso di una vita, può allungarla od accorciarla, anche involontariamente.
Ma questo non si sa perchè non sappiamo come sono le forme di Bu... Super Bu è di tantissimo superiore a Fat Bu, quale sia il motivo non si sa, io ho lanciato la mia ipotesi... Ma non si può dire che Super Bu è inferiore a Kid Bu perchè i Kaiohshin sono deboli... Se Super Bu è definito superiore a Kid Bu semai devi cercare di riflettere sul perchè lo sia, nonostante i Kaiohshin siano deboli...Resta il fatto che difficilmente un Ssj 3 potrebbe essere potenziato da un essere inferiore al Full Power di Gohan (saga di Bu). Sembra praticamente che il South sia poco superiore a Piccolo (che, quando viene assorbito insieme ai due bambini, causa praticamente solo un aumento di intelligenza, e che l'aumento in termini di potenza sia o inesistente, o lieve, o addirittura negativo).
Secondo me Fat Bu e Kid Bu sono due Bu diversi, il Fat Bu è nato nel momento in cui Kid Bu ha ottenuto un cuore, cioè una razionalità e una moralità, buona o cattiva che sia (la buona è Mr. Bu, la cattiva è Evil Bu) e alla fine infatti vediamo Fat Bu vs Kid Bu...
Super Bu per me è la fusione dei due...
Cosa centra se era debole? Basta Vegeth o Gogeta in forma normale per sterminare, facilmente, Kid Bu...Questo è opinabile. Forse l'avrebbero anche eseguita la fusion, fatto sta che non ne hanno avuto l'occasione, in quanto dopo la scomparsa del ssj3, Goku era troppo debole.
Quella singola frase si, ma alla luce del resto...Ho riletto la frase, e mi pare sia interpretabile in vari modi.
Troppo comodo... Allora io sono portato a pensare che mentisse quando dice che poteva battere Fat Bu...Proprio come io sono portato a pensare che Goku, all'interno di Super Bu, mentisse.
L'unico modo per arrivare ad un'oggettività è attenersi ai dati che abbiamo...
Si, mi ricordo di questo e infatti Vegeta dopo dice che solo lui poteva combatterci grazie al SSj3...Eh no, non cambiamo le carte in tavola. Si mette a fare a morra cinese con Vegeta, quando poco dopo ammetterà che ciò era completamente inutile, non potendo il principe dei saiyan contrastare Bu. E inoltre, decide di usare il ssj3 solo dopo la rischiesta del compare, prima non aveva alcuna intenzione di utilizzarlo, avendo sottovalutato Kid.
Ma con Super Bu Goku non ha assolutamente l'intenzione neanche di tentare, nè con il SSj2 nè con il SSj3...
Buff Bu si vede solo per un istante... Non si può sapere se aveva un cuore o meno, la cosa rimane dubbia...Ciò non viene detto nel manga. Nel manga viene detto che assorbe i due Kaiohshin per ottenere un cuore, mentre la sua potenza cala. Logico pensare che ognuno dei due causi una diminuzione di potenza associata ad una aumento di coscienza, tantochè solo kid Bu viene apostrofato come il Bu totalmente malvagio, dalle parole di Kibithoshin si evince che Buff Bu aveva ancora un po' di cuore.
L'unica certezza è che assorbe i due per ottenere un cuore ma sappiamo al 100% che lo ha ottenuto quando diventa Fat Bu, non sappiamo se lo avesse ottenuto prima o meno, qui ognuno è libero di pensarla come vuole...
Secondo la Toei quando ha fatto l'anime, lo ottiene solo quando diventa Fat Bu...
A parte che secondo me quando diventa Fat Bu la sua esistenza si divide in due entità... Fat Bu che ha un cuore (sia buono che malvagio) e Kid Bu che non ce l'ha...
Ah, forse fino ad ora abbiamo sbagliato a considerare Kid Bu come malvagio... Kid Bu non ha un cuore, non ha una morale, non è nè buono, nè cattivo, è privo di qualsiasi sentimento... Il Bu malvagio è Evil Bu che ha anche lui un cuore, malvagio appunto, fa parte di Fat Bu... Kid Bu è una cosa diversa, lui non ha proprio i concetti di bene e male...
QUESTO E' IMPORTANTE!!!
E' pericolosa perchè non sa se i due raggiungeranno il SSj2, visto che il SSj1 potrebbe non bastare, magari sarebbe pari a Fat Bu ma non abbastanza per batterlo...Ma Goku non se lo aspetta affatto, definisce la fusion una scommessa pericolosa. Potremmo persino dire che sperasse che superassero il suo ssj2 con il loro ssj2, mentre invece, pur non essendoci riusciti, sbloccando lo stadio successivo, stadio sicuramente più potente dell'ipotetico ssj2 immaginato da Goku, abbiano causato in lui grande stupore. Comunque io credo più nell'incongruenza, che nella presunta parità degli stadi di ssj della fusion e di Kakaroth.
Però sicuramente Goku intende che pur senza SSj3 i due hanno più possibilità di lui con il SSj3 al 50%, quindi sono chiaramente superiori...
Ed è evidente come già il loro SSj1 sia considerato in modo notevole quando il SSj1 di Goku non se lo filerebbe nessuno...
Anche se fosse così, non sono differenze grosse...Goku ssjFP (saga di Bu) > Goku ssjFP (Cell game) = Gohan ssjFP (cell game) > Gohan ssj FP (saga di bu)
Si, ok, solo che se viene indebolito Kid Bu per adattarlo a Goku non si crea nessuna incongruenza, potenziare invece Goku per adattarlo a Kid Bu è incoerente con la parte precedente della trama...A me pare che si sia limitato a dire che ci sono buone possibilità che Goku abbia subito un enorme power up, seppur queste possibilità siano inferiori a quelle che non l'abbia subito. Un 65 a 35, diciamo. E comunque ha anche detto che non è più sicuro della superiorità di SB su KB.
Dipinto si, ma all'effettivo l'analisi dei fatti dimostra che Super Bu è più forte...Peccato che Kid Bu venga dipinto come il Bu più potente (apparte quelli che assorbono poteri esagerati come quelli di Gohan e Gotenks).
Si vuole una spiegazione?
Per me perchè Super Bu è Kid Bu + Fat Bu (completo, con sia Mr. Bu che Evil Bu)!!!